Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 1016

RomaSposa lancia Italian Wed Experience e amplia il progetto d’internazionalizzazione

(PRIMAPRESS) - ROMA - Toccare con mano il meglio del settore sposa, tutto made in Italy: ROMAFIERE, società attiva da 30 anni nell’organizzazione e realizzazione di grandi eventi fieristici, presenta in occasione di RomaSposa 2015 il primo ltalian Wed Experience, un’iniziativa che accoglie blogger e stampa straniera con lo scopo di mostrare l’eccellenza italiana del settore, tra abiti da sposa, realizzazioni artigianali, food, itinerari e location esclusive.

La 27 edizione dell’evento fieristico dedicato agli sposi, dal 15 al 19 gennaio alla Nuova fiera di Roma, vedrà come ospiti speciali i professionisti dei media internazionali che avranno l’opportunità di scoprire, in una preview a loro dedicata, le tendenze e le proposte per la nuova stagione e allo stesso tempo approfondire la tradizione, la sapienza e l’artigianalità che contraddistinguono il Belpaese in tutto il mondo. L’idea di Italian Wed Experience nasce proprio dalla grande attenzione e interesse che il settore sposa made in Italy riscontra a livello mondiale: dopo il grande successo della BMII la Borsa del Matrimonio in Italia -  il primo evento italiano dedicato al Wedding Tourism aperto ai buyer internazionali lo scorso novembre a Roma - ROMAFIERE ha così ideato un format per mettere sotto la lente di bogger e stampa esteri le migliori soluzioni per il giorno del Sì, presenti sul mercato italiano.

Sono infatti sempre di più gli stranieri che scelgono di sposarsi nel Belpaese perché l’Italia è una location d’eccellenza che rappresenta - secondo una ricerca del JFC Tourism & Management - “storia e bellezze culturali” (16,3%) ma anche “fascino e luogo desiderato” (12,9%), senza tralasciare motivazioni legate al fattore “romanticismo e bellezza” (12%) e al “cibo” (11%). Grazie a Italian Wed Experience, gli espositori di RomaSposa 2015 avranno l’occasione unica di trasferire un messaggio al mondo caratterizzato da pregevolezza e maestria artigianale, favorendo così l’internazionalizzazione di piccole e medie imprese tutte made in Italy. - (PRIMAPRESS)