Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Capitale della Cultura 2025: è Agrigento la prescelta che arriva dopo Pesaro nominata per il 2024

  • di RED-ROM
  • in Italia
Capitale della Cultura 2025: è Agrigento la prescelta che arriva dopo Pesaro nominata per il 2024
(PRIMAPRESS) - ROMA - Agrigento è la Capitale italiana della Cultura nominata per il 2025. Agrigento era tra le 10 città finaliste candidate al titolo di “Capitale italiana della cultura 2025”. La giuria ha dunque deciso la nomina di Agrigento individuandola tra i 10 progetti finalisti Aosta, Assisi, Asti, Bagnoregio (provincia di Viterbo), Monte Sant’Angelo (provincia di Foggia), Orvieto, Pescina (provincia de L’Aquila), Roccasecca (provincia di Frosinone) e Spoleto. La città siciliana dei templi dunque, arriva dopo Pesaro che sarà la Capitale della Cultura 2024. 
Il dossier di Agrigento era stato presentato dal sindaco Franco Miccichè, dal progettista Roberto Albergoni, e dal presidente del Consorzio universitario Antonino Mangiacavallo. - (PRIMAPRESS)