Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Biomasse, Micozzi (Fn): "bene blocco dei lavori, ma restano dubbi sul futuro dello stabilimento"

(PRIMAPRESS) - FABRO - Forza Nuova Umbria esprime "soddisfazione per la scelta del Comune di Fabro di revocare la procedura autorizzativa per la realizzazione dello stabilimento di cogenerazione". Il movimento politico si era già mostrato perplesso in merito alla possibile costruzione di un impianto così delicato su un sito, quello di località Colonnetta, nel quale in passato sarebbero stati riscontrati problemi seri di inquinamento del terreno.
"L'Amministrazione - prosegue Alessandro Micozzi, coordinatore regionale di FN - è stata saggia a revocare l'autorizzazione; ora però è necessario che alla saggezza segua la trasparenza: il Comune faccia sapere cosa intenda fare, in particolare chiarisca sul futuro degli eventuali fondi pubblici già destinati a lavori che adesso sono stati interrotti. Una mera questione di correttezza: vorremmo poter continuare a pensare che il Comune operi per il bene della Collettività e che non abbia deciso di bloccare lo stabilimento per altri fini, per esempio elettorali." - (PRIMAPRESS)