PARIGI – Tre azzurri ai quarti per riscattare il loro capitano Jannik Sinner. Matteo Arnaldi vince una partita durata oltre 5 ore di gioco ma alla fine piega Frances Tiafoe per 7-6, 6-7, 3-6, 7-6, 6-4 conquistando per la prima volta in carriera i quarti di finale di uno Slam. Bel recupero nel quarto set con 2 break di svantaggio (era sotto 4-1).
Nel pomeriggio di ieri Flavio Cobolli e Matteo Berrettini erano già approdati ai quarti del Roland Garros. Il tennista romano supera in tre set, 63 76 (2) 76 (6). L’argentino Juan Manuel Cerundolo, dopo 2 ore e 29′ di gioco, dopo aver annullato tre set-point nel tiebreak del terzo set.
Nei quarti, Berrettini incontrerà il vincente fra Arnaldi e Tiafoe che gio-
cano in serata.
Cerundolo, n.56 Atp, al secondo turno aveva eliminato il n.1 al Mondo Jannik Sinner con evidenti problemi fisici. Mercoledì 4 giugno sarà derby italiano tra Arnaldi e Berrettini.
Roland Garros: tre azzurri ai quarti per riscattare Sinner. Arnaldi, Berrettini e Cobolli conquistano Parigi

