Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Tokio, la richiesta alla Russia dal summit Ue-Giappone per ritrovare la via della pace in Ucraina

  • di RED-ROM
  • in Europa
Tokio, la richiesta alla Russia dal summit Ue-Giappone per ritrovare la via della pace in Ucraina
(PRIMAPRESS) - TOKIO - "L'UE e il Giappone chiedono che la Russia fermi immediatamente la sua aggressione militare nel territorio dell'Ucraina, ritiri immediatamente e incondizionatamente tutte le forze e l'equipaggiamento militare dall'intero territorio dell'Ucraina e rispetti pienamente l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina all'interno dei suoi confini internazionalmente riconosciuti. È quanto stato chiesto nel summit Ue-Giappone che si è aperto a Tokio con la presenza del Presidente del Consiglio Europeo, Charles Michel e della Presidente Ursula von der Leyen.
"Sosteniamo l'Ucraina in cooperazione con il G7 e altri paesi che la pensano allo stesso modo, anche estendendo ulteriormente le sanzioni contro la Russia di Putin". Hanno rimarcato Michel e il primo ministro Fumio. - (PRIMAPRESS)