Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Oggi l'incontro alla Casa Bianca di Mario Draghi con il presidente Usa Biden

Oggi l'incontro alla Casa Bianca di Mario Draghi con il presidente Usa Biden
(PRIMAPRESS) - WASHINGTON - Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, oggi 10 maggio alle ore 14, incontrerà alla Casa Bianca, a Washington, il Presidente degli Stati Uniti d’America, Joseph R. Biden jr. Sarà l’occasione per riaffermare la storica amicizia e il forte partenariato tra i due Paesi come si legge nella nota di Palazzo Chigi.
Al centro dell’incontro il coordinamento con gli Alleati sulle misure a sostegno del popolo ucraino e di contrasto all’aggressione ingiustificata della Russia.
Per Draghi, convinto atlantista, sarà l'occasione per riaffermare le eccellenti relazioni bilaterali e solidità del legame con gli Stati Uniti. Sarà affrontata la cooperazione nella gestione delle sfide globali, dalla sicurezza energetica al contrasto ai cambiamenti climatici, dal rilancio dell’economia allo sviluppo della sicurezza transatlantica. I due Leader si confronteranno anche su questioni regionali e sui preparativi in vista dei vertici G7 e NATO di giugno. - (PRIMAPRESS)