Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Marmolada: oggi i riscontri sui resti di altri due corpi trovati ieri. Restano tre dispersi

Marmolada: oggi i riscontri sui resti di altri due corpi trovati ieri. Restano tre dispersi
(PRIMAPRESS) - CANAZEI (TRENTO) - Saranno analizzati questa mattina 7 luglio i resti degli altri due escursionisti della tragedia della Marmolada che sono stati recuperati dai soccorritori impegnati a scandagliare l'area del distacco del ghiacciaio.  L'ipotesi è che si tratti dei corpi di due alpinisti appartenenti alla stessa cordata portando così a 9 il conto delle vittime e ancora con tre dispersi da rintracciare. Oggi si continuerà con i droni ma anche con i soccorritori via terra che potranno contare sulla presenza di sistemi radar che monitorano sensibili spostamenti delle placche di ghiaccio.
Dalle prime ore del mattino è in corso l'oprazione "via terra". Per la prima volta 14 specialisti e due unità cinofile mettono piede sul fronte della slavina sulla Marmolada. "Con il rischio di improvvisi distacchi"dice il presidente del Soccorso Alpino, Dellantonio. Un elicottero li accompagna. Radar e sensori rivelano spostamenti per mettere al riparo le squadre che avrebbero solo 60 secondi per una fuga.  - (PRIMAPRESS)