Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Energia, Putin: “Non daremo forniture a chi mette un tetto sul gas in Unione Europea”

(PRIMAPRESS) - MOSCA - "La Russia non agirà contro il buon senso, pagando di tasca propria per il benessere degli altri. Non forniremo energia a quegli Stati che impongono un tetto ai prezzi dell' energia". E' l'avvertimento di Putin. "Verso coloro che preferiscono i trucchi sporchi e i ricatti spudorati, e sono decenni che viviamo in un paradig- ma di questo tipo, in ambito politico, non agiremo a nostro discapito", ha ribadito il presidente russo, intervenendo al Forum della settimana dell'energià della Russia sul Price Cap.
Ad alimentare le tensioni in Europa arrivano anche le dichiarazioni di Gazprom: "Non ci sono garanzie che l'Europa sopravviva a questo inverno con le attuali riserve negli impianti di stoccaggio sotterranei di gas". E' l'avvertimento lanciato dall'amministratore delegato di Gazprom, Miller, come riporta Tass. "Le forniture di gas via Nord Stream 2 possono iniziare immediatamente" se riceverà le autorizzazioni, ha aggiun- to intervenendo al Forum sull'energia a Mosca."Intere città europee potrebbero congelare durante il picco di freddo invernale",ha ammonito ancora. E ha ciatto la Germania: ha riserve per 2 mesi. - (PRIMAPRESS)