Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Cabina regia Piano Ripresa, Draghi: “Conseguiti ad oggi 21 obiettivi su 55 previsti entro 2022”

(PRIMAPRESS) - ROMA - "Non ci sono ritardi nell'attuazione del Pnrr. Se ce ne fossero,la Commissione Ue non verserebbe i soldi". Così il premier uscente Draghi alla cabina di regia. Il Piano "è un'occasione unica, fondamentale per la nostra credibilità. Per mantenere gli impegni presi serve il sostegno di tutti". Draghi si dice "certo che il prossimo governo agirà con la stessa forza ed efficacia". Ora attuare investimenti e riforme, spendendo "in modo onesto e trasparente"."Conseguiti ad oggi 21 dei 55 obiettivi previsti per fine anno". Una precisazione quella di Draghi che tende a rassicurare anche Moody's che oggi aveva prospettato un declassamento dell'Italia se fosse in ritardo con il piano di resilienza chiesto dall'Ue. Ma anche una rassicurazione a Giorgia Meloni che più di una volta ha evidenziato la necessità di correttivi al Pnrr se nella fase di transizione al nuovo Governo si dovessero avere degli ostacoli.
Intanto in serata si è concluso anche il Consiglio dei Ministri che dovrebbe aver dato il via libera alle assunzioni nella Pubblica Amministrazione di figure professionali per rientrare nei tempi di consegna del piano. - (PRIMAPRESS)