Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Addio alla signora del varietà Raffaella Carrà (78). Le parole di Sergio Iapino

Addio alla signora del varietà Raffaella Carrà (78). Le parole di Sergio Iapino
(PRIMAPRESS) - ROMA - Ci sono delle figure che hanno accompagnato la nostra vita che si fa fatica a vederle scomparire. È quanto accade oggi con Raffaella Carrà che ci lascia all'età di 78 anni. "Raffaella è  andata in un mondo migliore, dove la sua umanità, la sua inconfondibile risata e il suo straordinario talento risplenderanno per sempre". Con queste parole Sergio Iapino ha dato il triste annuncio unendosi al dolore dei nipoti e dei collaboratori più stretti.
Raffaella Carrà è stata un’artista poliedrica una showgirl a tutto tondo: cantante, ballerina, attrice, signora della tv, ha fatto del suo sorriso è carica vitale il segno distintivo del suo entrare nelle case degli italiani insieme a Pippo Baudo, Mike Bongiorno, Corrado, Paolo Panelli e Alighiero Noschese ma anche con Mina in Milleluici.  I suoi tormentoni estivi da Tuca Tuca a Rumore sono state le hit di intere generazioni.
Raffaella Maria Roberta Pelloni, questo il suo nome all’anagrafe, era nata a Bologna il 18 giugno 1943 ed è cresciuta in Romagna. Ancora bambina si è trasferita a Roma per studiare all’Accademia nazionale di danza e al Centro sperimentale di cinematografia. Solo negli anni 60 ha poi cambiato nome usando lo pseudonimo d’arte con cui tutti noi l’abbiamo conosciuta. - (PRIMAPRESS)