Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Pakistan: esplosione nella moschea di Peshawar rivendicata dal TTP. Salito a 47 il numero delle vittime

Pakistan: esplosione nella moschea di Peshawar rivendicata dal TTP. Salito a 47 il numero delle vittime
(PRIMAPRESS) - PESHAWAR (PAKISTAN) - I talebani pakistani hanno rivendicato la responsabilità dell'esplosione mortale nella moschea a Peshawar in un attacco alla città nel nord-ovest del Pakistan. La potente esplosione ha ucciso almeno 47 persone e lasciato oltre 120 feriti, che erano riuniti in preghiera, secondo quanto riferito da Shafiullah Khan, vice commissario a Peshawar.
Sarbakaf Mohmand e Omar Mukaram Khurasani - due funzionari dei talebani pakistani, noti come Tehreek-e-Taliban (TTP) - hanno rilasciato dichiarazioni in cui affermano che l'esplosione è stata una "vendetta" per la morte del militante del TTP Khalid Khorasani l'anno scorso.
Il TTP è un'organizzazione terroristica straniera designata dagli Stati Uniti che opera sia in Afghanistan che in Pakistan. La CNN non può verificare in modo indipendente le affermazioni del gruppo. - (PRIMAPRESS)