Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Obbligo vaccino over 50: questa la decisione in Cabina di Regia. Attesa l’approvazione del CdM

Obbligo vaccino over 50: questa la decisione in Cabina di Regia. Attesa l’approvazione del CdM
(PRIMAPRESS) - ROMA - Dalla cabina di regia di Palazzo Chigi sulle nuove misure restrittive anti-Covid è uscita la proposta dell'obbligatorietà del vaccino per gli over 50 e non solo per la categoria di lavoratori ma per tutti coloro che si dovranno spostare in luoghi di aggregazione come centri commerciali. La proposta presentata alle Regioni e ora al vaglio del Consiglio dei ministri che si terrà entro questa sera 5 settembre. 
Nella bozza del decreto si legge che l'obbligo vaccinale si applicherebbe a tutti i residenti in Italia, anche cittadini europei e stranieri, che «abbiano compiuto il cinquantesimo anno di età»; l'obbligo varrebbe «fino al 15 giugno», e prevederebbe eccezioni per casi di «accertato pericolo per la salute, in relazione a specifiche condizioni cliniche documentate, attestate dal medico di medicina generale o dal medico vaccinatore». - (PRIMAPRESS)