Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Città dello Sport: è la laziale Fondi la "City" riconosciuta da Aces Europe per il 2023

Città dello Sport: è la laziale Fondi la "City" riconosciuta da Aces Europe per il 2023
(PRIMAPRESS) - LATINA - E' la città di Fondi la “European City of Sport 2023” nominata da Aces Europe. La conferma al sindaco della città laziale, Beniamino Maschietto e all'assessore allo Sport, Fabrizio Macaro è arrivata con una comunicazione del Presidente di Aces Europe e Preesidente MSP Italia, Gian Francesco Lupattelli il quale ha sottolineato come siano stati riscontrati molti dei requisiti richiesti dalla Federazione delle Capitali, per l'ottenimento del riconoscimento di City dello Sport.
«Questo riconoscimento – commentano il sindaco di Fondi Beniamino Maschietto e l’assessore allo Sport Fabrizio Macaro – è motivo di orgoglio per l’intera città. Si tratta dell’inizio di un percorso volto a promuovere sempre più l’attività fisica tra la popolazione e a migliorare la qualità della vita mediante la pratica sportiva; un percorso che culminerà nel 2023 con competizioni e grandi eventi sportivi. Si tratta quindi non di un premio ma di un’occasione che l’intera città deve sfruttare, facendo gioco di squadra, per rendere possibile quel salto di qualità che potrebbe davvero fare la differenza. Un sentito ringraziamento ai commissari che hanno dato a Fondi questa opportunità e a tutti coloro che direttamente o indirettamente hanno collaborato alla candidatura». - (PRIMAPRESS)