Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Amministrative: scarso interesse al voto (-8,7%). Exit Poll favorevoli a Gualtieri e Lorusso

Amministrative: scarso interesse al voto (-8,7%). Exit Poll favorevoli a Gualtieri e Lorusso
(PRIMAPRESS) - ROMA -  Al secondo turno delle elezioni amministrative ha votato il 43,9% degli elettori. Il dato definitivo del Viminale fa registrare un calo dell'8,7% rispetto al primo turno quando alle urne si è recato il 52,6% dei votanti. Dunque ha votato molto meno della metà degli elettori, meno di un elettore su due rispetto all'affluenza, pur bassa di due settimane fa. In questo scenario di allontanamento della politica da parte dei cittadini, il centrosinistra incasserebbe la vittoria a Roma. Anche a Torino il centrodestra soccombe, mentre si profila un testa a testa a Trieste. È il quadro che si inizia a delineare sulla base degli exit poll e delle prime proiezioni.
Il candidato del centrosinistra nella Capitale, Roberto Guatieri, infatti, si attesterebbe attorno al 52-59%, rispetto allo sfidante di centrodestra Enrico Michetti, dato al 40-42%. Stessa 'distanza' a Torino, dove il candidato del centrosinistra Stefano Lorusso è dato tra il 56 e il 60%, mentre il candidato del centrodestra Paolo Damilano si attesterebbe tra il 40 e il 44%. - (PRIMAPRESS)