Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Congo: ucciso ieri sera da ribelli un peacekeeper Onu è un altro ferito mentre decollavano con un elicottero

Congo: ucciso ieri sera da ribelli un peacekeeper Onu è un altro ferito mentre decollavano con un elicottero
(PRIMAPRESS) - CONGO - Un peacekeeper delle Nazioni Unite è stato ucciso e un altro ferito dopo che i ribelli hanno sparato ieri contro un elicottero delle Nazioni Unite nel Nord Kivu, nel Congo orientale. L'incidente sarebbe avvenuto a Rusayo, nel territorio di Nyiragongo.
"Un elicottero della MONUSCO (Missione di pace delle Nazioni Unite in RDC) decollato da Beni e diretto a Goma è stato colpito da un fuoco che ha provocato la morte di uno dei membri dell'equipaggio e il ferimento grave di un altro casco blu", ha dichiarato MONUSCO in un comunicato. L'episodio arriva a distanza di pochi giorni dalla visita del Papa al paese africano. È proprio nel viaggio di ritorno a Roma, il Santo Padre aveva parlato di guerre e armi. - (PRIMAPRESS)