Il nostro sito web utilizza i cookie per migliorare e personalizzare la tua esperienza e per mostrare eventuali annunci pubblicitari. Il nostro sito può includere anche cookie di terze parti, come Google Adsense, Google Analytics e YouTube. Utilizzando il sito web, acconsenti all’uso dei cookie.

Abbiamo aggiornato la nostra Informativa sulla Privacy. Clicca sul pulsante per consultarla.

Pallacanestro: il brand di abbigliamento Alcott diventa main sponsor di Napoli Basket

NAPOLI – La storica azienda Capri Group, cui fanno capo i brand ALCOTT e Gutteridge, diventa Main Sponsor della S.S. Napoli Basket e dà il nome alla nuova casa del basket napoletano: il PalaBarbuto diventa ALCOTT ARENA
Una nuova e prestigiosa sinergia tra due eccellenze partenopee prende forma: ALCOTT, brand di punta del Capri Group, annuncia ufficialmente la partnership con la S.S. Napoli Basket, squadra che milita nel campionato nazionale di Serie A e che oggi è guidata dalla nuova e ambiziosa proprietà americana.
Cuore pulsante dell’accordo è la nascita dell’ALCOTT ARENA: il palazzetto dello sport di Napoli, noto come PalaBarbuto, cambia nome e identità diventando a tutti gli effetti la nuova casa dei tifosi azzurri. Un luogo simbolico che rappresenta l’unione tra sport, territorio e visione imprenditoriale, in un momento storico in cui Napoli torna protagonista nel panorama internazionale, pensata per essere un punto di riferimento non solo per gli appassionati di basket, ma per tutta la città.

“Questa non è solo una sponsorship, ma una vera dichiarazione d’amore per la nostra città. Siamo cresciuti con Napoli nel cuore, e oggi siamo orgogliosi di poter restituire parte di ciò che questa terra ci ha dato. L’ALCOTT ARENA vuole essere un luogo vivo, aperto, capace di far incontrare generazioni diverse sotto il segno della passione sportiva e dell’orgoglio partenopeo. Vogliamo contribuire a rendere il palazzetto un punto di riferimento per lo sport, l’aggregazione e la cultura urbana.” sottolineano Salvatore e Francesco Colella, Amministratori Delegati di Capri Group.

La scelta di affiancare il mondo del basket non è casuale: questo sport, profondamente radicato nella cultura americana, rappresenta da sempre un riferimento estetico e valoriale per il brand ALCOTT. Il recente rebranding del marchio ha infatti visto una forte contaminazione con l’immaginario sportivo d’oltreoceano, che prende forma anche all’interno degli store, dove palloni da basket, immagini iconiche e richiami urban fanno parte integrante dell’esperienza visiva e identitaria del brand: un legame autentico, che trova oggi una naturale espressione nella nascita dell’ALCOTT ARENA.

Articoli Correlati