Il nostro sito web utilizza i cookie per migliorare e personalizzare la tua esperienza e per mostrare eventuali annunci pubblicitari. Il nostro sito può includere anche cookie di terze parti, come Google Adsense, Google Analytics e YouTube. Utilizzando il sito web, acconsenti all’uso dei cookie.

Abbiamo aggiornato la nostra Informativa sulla Privacy. Clicca sul pulsante per consultarla.

OLTRE 1.200 VENDITE IN UN ANNO PER L’AGENTE FOLLETTO PIÙ FORTE D’ITALIA

FOLLETTO AGENTE ROMA –  Vendere 1.209 apparecchi Folletto in un anno è l’impresa riuscita nel 2011 al rappresentante di aspirapolvere più forte d’Italia. Autore del record è Luigi Aquilano, 43 anni, originario di Torre del Greco ma che da 23 anni vive e lavora a Mantova. Aquilano è stato incoronato migliore Agente Vorwerk Folletto durante l’annuale Festa Nazionale della Vendita dedicata agli agenti più meritevoli. Quest’anno si è svolta a Berlino, capitale della Germania, che è proprio la patria del Gruppo Vorwerk. La premiazione di Aquilano, nuovo re del porta a porta, è stata il momento culminante di un programma che il 13 e 14 aprile ha portato oltre 500 venditori dell’azienda a vivere un evento eccezionale, con cui l’azienda ha riconosciuto e premiato i suoi migliori professionisti.

La festa è iniziata venerdì 13 aprile con l’arrivo degli ospiti all’Hotel Intercontinental di Berlino, trasformatosi per due giorni in un vero e proprio tempio della vendita diretta. La prima serata di premiazioni è stata giocata sul binomio vincente Italia-Germania, che ha un significato importante: anche nel 2011 l’italiana Folletto si è confermata la consociata più forte dell’intero gruppo Vorwerk, che è tedesco e distribuisce i suoi famosi elettrodomestici in 66 paesi del mondo. «È stato significativo festeggiare i nostri fantastici risultati proprio a Berlino -commenta il presidente di Vorwerk Folletto Patrizio Barsotti-. L’Italia rappresenta da sola oltre il 60% delle vendite dei sistemi di pulizia Vorwerk e i nostri Agenti sono il migliore esempio di Paese che lavora, non si perde d’animo e macina risultati positivi».
Sabato sera, dopo una giornata passata in tour per la città, è arrivato il momento clou con il galà di chiusura della Festa e la premiazione dei migliori fra i migliori. Luigi Aquilano, primo venditore d’Italia, ha fatto la sua entrata accompagnato dalla Fantomatik Orchestra Marching Band, per poi alzare al cielo il suo trofeo. Appena è stato raggiunto sul palco dalla moglie dai figli, l’emozione gli ha rotto la voce: «Quasi fino all’ultimo non pensavo di poter fare il record di quest’anno» ha detto Aquilano prima di essere sommerso dall’abbraccio della famiglia e dei colleghi. «È stata mia moglie Maria a spronarmi fino alla fine, a dirmi “dai che ce la fai”. A tutti i venditori d’Italia io dico che non bisogna mollare mai e credere sempre nelle proprie capacità».
Aquilano ha avuto anche l’onore di prestare il suo pollice, quello con cui ogni giorno suona i campanelli dei clienti, per un calco che sarà esposto nel “Wall of Fame” dell’azienda insieme a quelli dei suoi predecessori.

Con questo evento Vorwerk Folletto ha celebrato i professionisti della vendita che con il loro lavoro quotidiano rendono l’azienda leader del porta a porta in Italia. Un settore che, secondo i dati dell’associazione di categoria Univendita, lo scorso anno è cresciuto del 5%, creando fatturato e occupazione. In un momento di crisi economica e contrazione dei consumi, le 1.209 vendite di Luigi Aquilano sono il fiore all’occhiello di un’azienda con utili in crescita e capace di guardare con fiducia al futuro. «Sono proprio le persone come Luigi e tutti i suoi 4mila colleghi -ha concluso Patrizio Barsotti- che fanno sì che Vorwerk Folletto cresca costantemente, raggiungendo 2,5 milioni di famiglie ogni anno e portando il nostro prodotto in una casa italiana su tre».

Vorwerk Folletto – Nato in Germania nel 1883 e presente in Italia dal 1938, da oltre 70 anni il gruppo Vorwerk è sinonimo di cura della casa per milioni di famiglie italiane. Il famoso sistema di pulizia per la casa viene distribuito esclusivamente tramite il canale di vendita porta a porta: oltre 4mila agenti contattano ogni anno più di due milioni e mezzo di famiglie, che possono contare una rete di assistenza di oltre 387 centri assistenza autorizzati. La vendita al domicilio del cliente consente di proporre e consigliare quella più adatta alle specifiche esigenze: una filosofia, questa, che spiega come l’attenzione di Vorwerk Folletto si concentra sui bisogni della famiglia, come riassume il motto internazionale “il nostro meglio per la tua famiglia”.

Articoli Correlati