ROMA – Mozilla ha premiato i vincitori del concorso Firefox Flicks, che ha incoraggiato gli aspiranti film maker a presentare cortometraggi per trasmettere la mission no profit e l’attenzione alla vita online degli utenti di internet che caratterizzano Mozilla e quindi il suo browser Firefox. Sono stati dunque assegnati ai vincitori premi in denaro da investire in formazione, attrezzature o finanziamento di nuovi progetti creativi mentre Mozilla è già al lavoro per inserire i cortometraggi nelle proprie campagne di marketing. I video sono stati scelti tra i 400 contributi provenienti dai migliaia di creativi, studenti e registi di tutto il mondo che hanno risposto alla chiamata per raccontare l’affascinante storia di Mozilla Firefox. I film vincitori sono sei e sono stati premiati oggi in mezzo ai membri del team Mozilla, ai giudici, le stelle dello spettacolo e gli addetti ai lavori dell’industria cinematografica presenti al Firefox Flicks Party a Cannes. Un video è disponibile qui .
Ecco l’elenco con i nomi dei vincitori:
– Paranoid (Paranoid — London, UK – Sean O’Riordan, Remy Bazerque, Andrew Alderslade, Eleonore Cremonese )
– Squares (Squares –Toronto, Canada – Eric Perella, Andre Arevalo, Mark Galloway)
– Where the Weird Things Are Not (Where the Weird Things Are Not — Alarzia, Spain –– Ferran Brooks and Ivan Cordero Raiminguez )
– Be a Hero (Be a Hero — Bogata, Columbia — Andres Felipe Mesa Rincon)
– I’m Falling in Love with Firefox (I’m Falling in Love with Firefox — Cheongju-si, South Korea — Lee Sang Woo)
– Fenwick & Candy (Fenwick & Candy — Balmain, Australia – Candice Thom, Gavin Fenwick Christensen)
Altri 25 concorrenti hanno ricevuto un premio: l’elenco completo dei secondi classificati è reperibile al sito www.firefoxflicks.org. Mozilla si congratula con i vincitori e fa sapere di essere già al lavoro per inserire i cortometraggi nelle proprie campagne di marketing.