Il nostro sito web utilizza i cookie per migliorare e personalizzare la tua esperienza e per mostrare eventuali annunci pubblicitari. Il nostro sito può includere anche cookie di terze parti, come Google Adsense, Google Analytics e YouTube. Utilizzando il sito web, acconsenti all’uso dei cookie.

Abbiamo aggiornato la nostra Informativa sulla Privacy. Clicca sul pulsante per consultarla.

Monopattini elettrici: fino a 400 euro di multa per quelli senza targa. L’obbligo assicurativo arriverà a luglio

ROMA – Parte oggi sabato 16 maggio, l’obbligo della targa per i monopattini elettrici con multe fino a 400 euro per chi non rispetta la legge entrata in vigore. Sarà necessario avere un contrassegno identificativo, come previsto dal decreto del ministero delle Infrastrutture pubblicato in Gazzetta ufficiale di marzo scorso. Il secondo intervento, cioè l’obbligo assicurativo, partirà invece dal 16 luglio per alcune criticità emerse nella fase attuativa.
La misura nasce con l’obiettivo di contrastare la circolazione selvaggia ma anche furti e utilizzi impropri che si limiteranno con una identificazione univoca per ogni veicolo.

Articoli Correlati