MILANO – Questa 15ª edizione di Milano AutoClassica, il Salone dell’Auto Classica, d’epoca e Sportiva organizzato da Emac, vede l’ingresso anche di Fiera Milano e Italian Exhibition Group (IEG) a dimostrazione dell’interesso per questo segmento di mercato.
I padiglioni di Fiera Milano a Rho ospiteranno la rassegna da venerdì 21 a domenica 23 novembre 2025 con una vetrina di auto che hanno fatto la storia del motorismo internazionale e del design con modelli iconici e senza tempo. Oltre ai prestigiosi esemplari di auto classiche e sportive, il salone offre un’ampia sezione dedicata ai ricambi, all’automobilia e ai modelli in scala, per soddisfare ogni tipo di collezionista e appassionato.
L’evento si accende di nuove energie, con un’attenzione speciale al pubblico più giovane, costantemente in crescita, nonché vero motore del collezionismo futuro, a riprova che la passione per le auto non ha età. Molte le iniziative pensate proprio per i giovani, preparati e appassionati visitatori, custodi del futuro del motorismo storico, nonché collezionisti di domani.
L’organizzazione della rassegna ha già confermata la partecipazione di Bentley, BMW Club Italia, Corvette, per la prima volta alla manifestazione, Rossocorsa Ferrari Classiche, Lamborghini Club Italia, McLaren, Musei Ferrari, Porsche Club Italia, 777 Club e Rolls Royce, anche lei alla sua prima partecipazione.
L’area incontri di ACI Storico, nel Padiglione 12, ospiterà talk show, dibattiti tecnici e aggiornamenti su temi di grande attualità, con un occhio di riguardo anche per i millennians. È altrettanto farà ASI (Automotoclub Storico Italiano) nell’agorà del suo grande ASI Village nel Padiglione 16. Un’area condivisa con decine di Club federati ASI che accoglieranno giovani appassionati youngtimer.
Milano Auto Classica sotto il segno dei youngtimer e l’esordio della Corvette alla rassegna di Rho

