MILANO – Circa centomila visitatori al mese su Mevita.it, quasi 4mila fans su Facebook, in crescita anche i canali Twitter e YouTube. Quindici mesi dopo il lancio sul web, i numeri premiano lo shop online www.meVita.it, il portale di e-commerce dedicato esclusivamente alla vendita sicura e garantita di strumenti per il benessere self-made, la cura del corpo, la cosmeceutica, e l’autocontrollo dei parametri di salute. Con contenuti informativi periodicamente aggiornati.
La salute e il benessere viaggiano sempre di più sul web: l’81% degli Italiani si affida a internet per cercare informazioni sulla salute, sui medicinali e sulle condizioni mediche e l’87% degli internauti dichiara di fare acquisti online . Diventa, quindi, importante offrire ai consumatori risorse online valide e sicure: meVita si propone proprio questo.
Nel corso del primo anno di vita, il portale di shop online si è specializzato nell’ambito del wellness, del fitness, della cosmeceutica e della salute, con un assortimento di prodotti di elevata e certificata qualità , pensati non per sostituire in alcun modo il ruolo e le competenze di medici e farmacisti, ma per offrire ai consumatori strumenti complementari per un benessere self-made a 360 gradi.
Trovano così spazio prodotti per l’autocontrollo della pressione sanguigna, strumenti utili per la cura di mani e piedi, non solo da un punto di vista estetico, strumenti per auto massaggi, elettrostimolatori e cardiofrequenzimetri per il fitness, termometri, lampade che sfruttano i benefici degli infrarossi, eccetera: un assortimento già ampio ma che sarà gradualmente ampliato.
“Punto di forza di meVita è la costante ricerca di prodotti di elevata e certificata qualità e dalle caratteristiche pressoché nuove sul mercato italiano. – spiegano gli ideatori di meVita – Lavoriamo, per esempio, con partner commerciali di comprovata esperienza in Germania, in Austria e in Svizzera, dove esiste una particolare sensibilità all’ideazione e all’uso di strumenti per un benessere self-made”.
Forte delle radici altoatesine (meVita nasce a Bolzano), il portale dedica un ampio settore anche ai prodotti specifici dell’Alto Adige, come oli essenziali e cosmeceutici, che puntano al wellness attraverso creatività , rispetto della natura, attaccamento alle tradizioni locali e ispirazione al sapere tradizionale.
“Uniamo i vantaggi dello shopping online, quali comodità e rapidità di acquisto, alla complicità e competenza di un negozio specializzato. – concludono i creatori del portale – Siamo perciò a disposizione per fornire informazione e consulenza, sia via mail sia telefonica, con news tematiche (benessere, bellezza e cura del corpo, fitness e salute) aggiornate settimanalmente.
MEVITA.IT, TREND IN CRESCITA PER LO SHOP ONLINE DI PRODOTTI BENESSERE
