Il nostro sito web utilizza i cookie per migliorare e personalizzare la tua esperienza e per mostrare eventuali annunci pubblicitari. Il nostro sito può includere anche cookie di terze parti, come Google Adsense, Google Analytics e YouTube. Utilizzando il sito web, acconsenti all’uso dei cookie.

Abbiamo aggiornato la nostra Informativa sulla Privacy. Clicca sul pulsante per consultarla.

Iran: attacco Usa a sistemi radar di Goruk e isola di Qeshm. La controproposta di Teheran a Trump

IRAN – Condotto attacchi a sistemi di “autodifesa” su radar e siti di comando e controllo di droni iraniani a Goruk,in Iran, e sull’isola di Qeshm. A comunicarlo è il CentCom statunitense.
“Gli attacchi si sono svolti in risposta alle aggressive azioni iraniane,tra
cui l’abbattimento di un drone Usa MQ che operava su acque internazionali.
“I caccia statunitensi hanno risposto prontamente eliminando le difese aeree iraniane, una stazione di controllo a terra e due droni d’attacco che erano una chiara minaccia per le navi”. In questo scenario ieri era arrivata da Teheran una controproposta a quella “inasprita” di Trump. Una trattativa lenta che si blocca sul nodo cruciale degli armamenti nucleari che l’intelligence USA ritiene essere occultati in cunicoli sotterranei.

Articoli Correlati