Il nostro sito web utilizza i cookie per migliorare e personalizzare la tua esperienza e per mostrare eventuali annunci pubblicitari. Il nostro sito può includere anche cookie di terze parti, come Google Adsense, Google Analytics e YouTube. Utilizzando il sito web, acconsenti all’uso dei cookie.

Abbiamo aggiornato la nostra Informativa sulla Privacy. Clicca sul pulsante per consultarla.

Inchiesta arbitri: indagati in 5 dalla Procura di Milano. Le dimissioni di Rocchi

MILANO – Sono cinque al momento gli indagati accertati nell’inchiesta milanese che sta scuotendo il mondo del calcio sul sistema arbitrale.
Oltre a quelli già noti, il designatore autosospeso Rocchi, il supervisore, anche lui autosospeso, Gervasoni e l’assistente Paterna, ci sono altri due
addetti alla sala Var, Rodolfo Di Vuolo e Luigi Nasca. Ma le persone iscritte potrebbero essere di più perché alcune ipotesi di frode sportiva
sono contestate in concorso con “più persone”.
Ma a che cosa fa riferimento l’inchiesta? Il designatore degli arbitri di Serie A e B, Gianluca Rocchi è indagato dalla Procura di Milano, in relazione ad alcuni episodi della stagione 2024/25: gli è stato notificato un avviso di garanzia e si è autosospeso. Nella stessa posizione è anche il supervisore Var Andrea Gervasoni. Per quanto riguarda Rocchi, l’accusa sarebbe di pressioni su alcuni arbitri e di aver scelto direttori di gara graditi all’Inter.

Articoli Correlati