Il nostro sito web utilizza i cookie per migliorare e personalizzare la tua esperienza e per mostrare eventuali annunci pubblicitari. Il nostro sito può includere anche cookie di terze parti, come Google Adsense, Google Analytics e YouTube. Utilizzando il sito web, acconsenti all’uso dei cookie.

Abbiamo aggiornato la nostra Informativa sulla Privacy. Clicca sul pulsante per consultarla.

Giappone: le elezioni confermano la maggioranza di Kishida nel segno della stabilità

TOKIO – Il premier giapponese Fumio Kishida ha ottenuto la maggioranza  con  la coalizione di governo ha mantenuto una maggioranza parlamentare nelle elezioni parlamentari tenutesi ieri. “E’ stato uno scrutinio difficile”, ha detto, ma gli elettori hanno dimostrato di volere un “governo stabile” per plasmare il futuro del Paese, ha dichiarat Kishida. Quarto mandato consecutivo, dunque, per il partito di governo che, pur perdendo 15 seggi rispetto al 2017, con il suo alleato di coalizione -il buddista Komeito- arriva a 293 seggi. 

Articoli Correlati