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Generazione Alpha: il fenomeno virale Brainrot che mescola oggetti, umani e linguaggi assurdi degli scroller social

MILANO – Se a molti il termine “Brainrot” non dice nulla per oltre 1 miliardo di persone sparse nel mondo con un’età tra gli 11 ed i 18 anni è diventato un passatempo virale sul web. Brainrot significa letteralmente marciume cerebrale tipico di chi passa troppo tempo a scrollare sui social. Italian Brainrot nato sui social e diventato virale, fino ad uscire dal web per diventare reale grazie a uno spettacolo teatrale portato recentemente in scena a Broadway, che ha scatenato folle di ragazzini in pieno delirio e al fenomeno fisico e collezionabile unico nel suo genere: il Trading Card Game (carte da gioco collezionabili) che ha letteralmente fatto impazzire milioni di giovani e non, in tutto il mondo.
Un linguaggio assurdo che parla in modo trasversale. Per metà oggetti e per metà umani, questi personaggi non parlano ma hanno nomi e versi accompagnati da canzoncine martellanti. Brainrot significa letteralmente marciume cerebrale, tipico di chi passa troppo tempo a scrollare video sui social.
Il nostro Paese ha contribuito in modo decisivo al successo globale di questo fenomeno, dove è nato Skifidol™ Italian Brainrot. Qui si è trasformato in una serie di carte da gioco collezionabili con personaggi estremi e situazioni improbabili, unendo cultura digitale, gioco di gruppo e collezionismo tradizionale, rafforzando così quel senso di appartenenza e complicità tipico degli appassionati dei giochi di carte.
Il gioco nasce nel mondo fisico delle edicole, canale di vendita privilegiato, ma trova la sua naturale amplificazione online, come in uno scambio continuo tra web e realtà. Su TikTok e YouTube i ragazzi reinterpretano le carte come meme viventi, costruendo community digitali che fanno di Skifidol™ Italian Brainrot un fenomeno trasversale.

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