PERUGIA – Il jazzista italiano Enrico Rava sarà per la prima volta al Città slow di Scandiano. L’appuntamento è in programma sabato 10 marzo (ore 22:30) a Todi, nella sala dell’Arengo.
Enrico Rava è considerato attualmente tra i più famosi jazzisti italiani. Le sue qualità artistiche e musicali sono apprezzate in tutto il mondo. L’artista si esibirà nel suo concerto “Tribeâ€, “un progetto dalla cifra espressiva straordinaria – spiegano i promotori – sicuramente una delle pagine musicali più intense del jazz nazionaleâ€.
Enrico Rava ama circondarsi di giovani talenti. Per citarne solo alcuni: i pianisti Stefano Bollani e Giovanni Guidi che ha vinto il Top Jazz 2007 quale miglior nuovo talento nazionale, il chitarrista Roberto Cecchetto, Gianluca Petrella che è considerato uno dei miglior trombonisti jazz al mondo ed il giovanissimo Gabriele Evangelista, scoperto dall’artista Enrico Rava ai seminari jazz di Siena, considerato uno dei contrabbassisti italiani più creativi ed eclettici del nostro panorama musicale.Â