Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Terni, degrado a due passi dal centro. Melone (GN): "Cura della città è riflesso di chi la abita"

(PRIMAPRESS) - TERNI - “Erba alta, abbandono, sporcizia. E il tutto a due passi dagli uffici amministrativi”. Così Davide Melone, coordinatore provinciale di Gioventù Nazionale Terni, commenta lo stato di disagio nel quale versano alcune aree del centro ternano.
I giardini di via Campofregoso – continua Melone – sono da tempo preda di degrado: immondizia, vegetazione incolta, panchine rotte. La fontana, poi, ha perso la sua funzione ornamentale: un rudere, che neanche getta più acqua. Però, malgrado segnalazioni e attenzione da parte della stampa, pare che la cosa non desti troppo interesse”.
Il dirigente ricorda anche che “l'8 settembre, a due giorni dalla fine della bella, partecipata e preziosa (in termini di indotto) iniziativa “3D Archery World Championship”, l'area destinata agli stand non era ancora libera dal tappeto di plastica e cartaccia che la ricopriva, peraltro a pochi metri dagli uffici comunali. Davvero un brutto biglietto da visita! Così come non fa bene vedere, di fronte al vicino “Caos”, una piscina ornamentale circondata da erbaccia e con acqua stagnante. Insalubre spettacolo. Pur rendendoci conto che un capoluogo come Terni abbia molte emergenze e problemi ai quali far fronte, riteniamo che il decoro urbano sia un fattore imprescindibile per qualsiasi centro abitato: lo stato di cura di una città, infatti, riflette la civiltà di chi la abita”. - (PRIMAPRESS)