Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Serranda garage e bonus 50%: come ottenere la detrazione fiscale

Serranda garage e bonus 50%: come ottenere la detrazione fiscale
(PRIMAPRESS) - MILANO - La sostituzione della serranda del garage con un nuovo modello rientra nella tipologia di interventi che prevedono l’applicazione del bonus sulle ristrutturazioni edilizie. La detrazione fiscale del 50% si applica solo se si rispettano alcuni requisiti: vediamo quali sono.

I requisiti del box auto per ottenere il bonus ristrutturazioni

Tutti i tipi di box auto possono usufruire della detrazione fiscale del 50%. Più precisamente:

- box auto interrati o fuori terra;
- garage;
- posti auto coperti o scoperti.

Per ottenere il bonus, è fondamentale il vincolo di pertinenza con l’abitazione specificato nell’articolo 187 del Codice civile, che definisce pertinenze “le cose destinate in modo durevole a servizio o ad ornamento di un’altra cosa”.

Per assicurarsi che il proprio box rispetti tale requisito, conviene affidare la sostituzione della serranda garage agli esperti di Sistema Facile, azienda con sede a Collegno specializzata nell’installazione e automazione di sistemi di chiusura in ambito residenziale.

Sostituzione serranda garage: come richiedere il bonus

Il bonus concesso a chi esegue lavori di ristrutturazione per il garage, fra i quali appunto la sostituzione della serranda, consiste nella detrazione IRPEF del 50% del costo sostenuto fino a una spesa massima di 96.000 euro. L’agevolazione si applica agli interventi effettuati nell’anno solare 2021, quindi è valida dal 1° gennaio fino al 31 dicembre.

Per ottenere il bonus 50% sostituendo la serranda del garage, bisogna assicurare il tracciamento della spesa. È quindi indispensabile effettuare i pagamenti tramite un bonifico parlante, postale o bancario, sul quale risultino:

- causale del versamento;
- codice fiscale del beneficiario della detrazione;
- codice fiscale o numero della partita Iva del beneficiario del pagamento;
- numero e data della fattura dell’intervento.

Anche per la seconda e terza casa è possibile richiedere il bonus per la sostituzione e installazione della serranda del garage. In ogni caso, gli aventi diritto al bonus sono i proprietari dell’immobile e chi possiede il diritto di godimento o la nuda proprietà.

Sostituzione serranda garage: scegli il made in Italy di Sistema Facile

È arrivato il momento di sostituire la vecchia e rumorosa serranda del garage? Il bonus 50% è l’opportunità ideale per richiedere la sostituzione e l’installazione di una nuova serranda garage, dotata di tutti i comfort e di tutte le caratteristiche tecniche necessarie a garantire sicurezza.

Affidarsi a Sistema Facile significa poter contare su esperti che da oltre 40 anni si occupano della produzione e dell’installazione di serrande per garage in stabilimenti italiani utilizzando materiali certificati. Il servizio chiavi in mano prevede sopralluogo gratuito, coordinamento dei lavori assegnato ad un unico referente e garanzia di 2 anni su tutti i prodotti.

Dopo il sopralluogo e le misurazioni effettuate dal personale specializzato, è possibile scegliere gli optional della serranda del garage per personalizzarla in base ai propri gusti e alle proprie esigenze. Il cliente non deve preoccuparsi di nulla: il personale di Sistema Facile si occupa anche dello smaltimento della vecchia serranda e della pulizia del box per riportarlo alle condizioni iniziali, il tutto nella stessa giornata. - (PRIMAPRESS)