Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 1116

Picwant annuncia la partnership con Echo Photojournalism

(PRIMAPRESS) - Milano, 22 Febbrario 2016 - Picwant, l’agenzia di mobile photography che permette a chiunque di pubblicare le foto e i video realizzati con il proprio smartphone e di venderli online su picwant.com, annuncia la partnership con l’agenzia fotogiornalistica internazionale Echo PhotoJournalism.

Da oggi, i contenuti mobile di Echo Photojournalism, foto di stock, storie, servizi e reportage, sono disponibili in esclusiva su Picwant. La partnership prende avvio con le foto di Gianmarco Maraviglia, fotogiornalista di fama internazionale e cofondatore di Echo Photojournalism, e si allargherà nei mesi a venire con il contributo degli altri fotogiornalisti della scuderia. A breve sarà possibile reperire con facilità i contenuti legati alla partnership grazie a un’apposita sezione presto disponibile sul sito di Picwant.

L’agenzia Echo Photojournalism, nata nel 2012, si propone di raccontare e approfondire i grandi temi di attualità, tenendo un approccio giornalistico e concentrandosi sulla qualità del linguaggio visivo, con l’idea che ogni evento, che sia drammatico, violento, spettacolare o emozionale, lasci dietro di sé una traccia, influenzando l’ambiente circostante e originando nuove storie: storie di quelle persone che hanno affrontato gli eventi o che ci sono passate attraverso. I reportage realizzati dai fotogiornalisti di Echo Photojournalism sono stati pubblicati su alcuni dei più importanti magazine internazionali, dal Times al Corriere della Sera, da Der Spiegel a Internazionale, passando per il Washington Post, Die Zeit, Vanity Fair, Libération, Newsweek e moltissimi altri.

Gianmarco Maraviglia e Picwant avevano già avuto modo di collaborare nel corso della recente e fortunata mostra “Pickers From The Word” che includeva l’interessante reportage via smartphone “Milano mobile”, in cui il fotografo si interroga su Milano e il rapporto tra cittadini e mobilità pubblica.

Stefano Fantoni, Amministratore Unico di Picwant, ha così commentato: “Siamo molto soddisfatti per aver dato vita a una partnership tanto prestigiosa, con una delle più importanti agenzie fotogiornalistiche internazionali. È anche questo un segno dei tempi che cambiano, della sempre maggior rilevanza, anche e soprattutto a livello giornalistico, acquisita dalla fotografia via smartphone, di cui Picwant è alfiere e orgoglioso portavoce. Siamo felici di poter aggiungere nuovi materiali di grandissima qualità alla già vasta quantità di contenuti di mobile photography presenti sul nostro sito.

 

Siamo molto orgogliosi di essere i primi ad affiancare Picwant, un’agenzia che, forte dell’esperienza maturata dai suoi creatori, è in grado di assicurare altissima qualità nei contenuti che distribuisce. Inoltre riteniamo che l’aver saputo cogliere prima di altri i cambiamenti che stanno rinnovando la produzione e l’impiego delle immagini sia la dimostrazione di come una sana mentalità imprenditoriale sia in grado di vitalizzare un mercato affetto da eccessiva staticità, legata a modelli di business superati”, ha commentato Sandro Iovine, CEO di Echo Photojournalism.

Anche Picwant è da sempre è impegnata nel sensibilizzare sull’importanza dei piccoli e grandi temi di attualità e degli eventi a essi correlati; a tale riguardo ha da poco dato il via all’iniziativa “You in the News” che consente a tutti gli appassionati di fotografia via smartphone di acquisire visibilità mediatica semplicemente fotografando eventi come manifestazioni, sagre, festività e aspetti culturali territoriali. Per ulteriori dettagli: http://blog.picwant.com/you-news/

 

PICWANT

Picwant è l’agenzia di mobile photography che permette a chiunque di pubblicare le foto e i video realizzati con il proprio smartphone e di venderli online su picwant.com. La app ufficiale “Picwant – Mobile Photos and Videos”, disponibile gratuitamente per dispositivi iOS, Android e Windows, ha già fatto registrare ampi consensi per il suo tratto innovativo e il sistema d’uso semplice e immediato. Per iniziare, basta scaricare l’applicazione, registrarsi e caricare almeno 10 contenuti. Lo staff di Picwant valuterà il materiale e, se almeno 5 contenuti saranno approvati, invierà il contratto al fotografo, che diventerà così Picker a tutti gli effetti: i suoi contenuti saranno resi disponibili sul sito picwant.com per chiunque necessiti di immagini e video per i propri progetti. Da questo momento, il Picker potrà caricare quanti contenuti desidera, anche se le foto e i video saranno sempre valutati dal team di photo editor prima di essere pubblicati sul sito, così da garantire la qualità del materiale venduto.

Per scaricare l’app di Picwant per iOS: http://bit.ly/1vCMVhk

Per scarica l’app di Picwant per Android: http://bit.ly/1PW2j1w

Per scaricare l’app di Picwant per Windows: http://bit.ly/1MveJ0W

Facebook https://www.facebook.com/picwantapp

Twitter: https://twitter.com/picwantapp

Instagram: https://instagram.com/picwantapp

 

GIANMARCO MARAVIGLIA

Gianmarco Maraviglia è un fotogiornalista, nato a Milano nel 1974 e da sempre interessato alle grandi tematiche sociali. Le sue storie raccontano di migrazione e rapporti tra culture diverse. Nel 2012 fonda Echo Photojournalism, agenzia fotogiornalistica internazionale che si propone di raccontare e approfondire i grandi temi di attualità e che si fa velocemente notare per l´approccio giornalistico e la qualità del linguaggio visivo. Negli ultimi 3 anni, per il suo progetto Olivia´s Roots, ha viaggiato attraverso Italia, Germania, Romania ed Egitto, paesi di origine dei 4 nonni di sua figlia Olivia, per raccontare la storia di una bambina nata con tradizioni, culture e lingue diverse. Da oltre un anno sta portando avanti il progetto Global Religion, un lavoro che si propone di documentare le religioni, i riti e le cerimonie di origine straniera che hanno luogo in Italia. I suoi lavori sono stati pubblicati su alcuni dei più importanti magazine internazionali, come Die Zeit, Whashington Post, D La Repubblica, Sette Corriere della Sera, Panorama, Io Donna, Aftenposten, Vanity Fair, Gioia, Svenska Dagbladet, Brigitte e Marie Claire

Per ulteriori informazioni:

6Glab – il laboratorio di idee di SEIGRADI / Barbara Gemma La Malfa
Via G. Mameli 3 – 20129 Milano
Tel. +39.02.84560801
Fax +39.02.84560802
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Facebook: www.facebook.com/6Glab
Twitter: https://twitter.com/6Glab

www.seigradi.com

- (PRIMAPRESS)