Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 1253

In vendita la casa di Alicia Keys

In vendita la casa di Alicia Keys
(PRIMAPRESS) - MILANO - Voce vellutata, viso d’angelo e una grande, grandissima passione per l’arte che condvide con il suo compagno e produttore Swizz Beatz; questo il profilo sintetico che potrebbe descrivere Alicia Keys, una delle cantanti più apprezzate del panorama musicale internazionale, perennemente in vetta alle classifiche di vendita dal debutto quando, nel 2001, stregò milioni di fan cantando Fallin’ singolo scelto per presentare l’album Songs in a Minor con cui vendette oltre 11 milioni di copie e venne catapultata nell’Olimpo della musica.
Alicia non ha mai fatto mistero del suo amore per l’arte contemporanea e nel corso degli anni è diventata proprietaria di una collezione degna di un’esposizione museale, ma ormai talmente ampia da costringerla a cambiare casa e, come si può vedere su LuxuryEstate.com, partner di Immobiliare.it,  mettere in vendita, per poco meno di 15 milioni di dollari, la villa del New Jersey che acquistò nel 2013 dall’attore Eddy Murphy e in cui vive tuttora col marito Swizz Beatz, suo storico produttore, cui è legata dal 2010  cui ha dato due figli.
La villa, che si compone di ben 32 stanze, è stata costruita nel 1980 e, in virtù del precedente proprietario, è stata scenario di alcuni dei party più memorabili della Hollywood degli anni ’90. Da quando è diventata proprietà della cantante, che ha investito ben 2 milioni di dollari per ristrutturarla e renderla più adatta ad ospitare la sua collezione, è diventata un vero e proprio piccolo museo privato alle cui pareti si trovani decine di opere originali firmate dai nomi più prestigiosi dell’arte recente; da Andy Warhol a Jean-Michel Basquiat, da Maya Hayuk a Keith Haring solo per citarne alcuni.
Alicia e Swizz ora hanno deciso che i quasi 5 acri e mezzo della proprietà sono troppo pochi per i loro capolavori e si sono messi alla ricerca di una casa più grande. Che puntino a creare una sede distaccata del MOMA?


- (PRIMAPRESS)