Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 1010

La dichiarazione d'amore in Italia's got talent senza pregiudizi

(PRIMAPRESS) - MILANO - La dichiarazione d'amore in Italia's got talent senza pregiudizi ha fatto scalpore e clamore. Per l'Associazione Nazionale ANDDOS ““Un bellissimo esempio che serva soprattutto a tanti giovani che non hanno il coraggio né tanto meno la possibilità di fare coming out nella famiglia e nella società”.

L'antefatto: su Cielo, durante la seconda semifinale de "Italia's got talent", il talent-show targato SkyUno e condotto da Vanessa Incontrada, a sorpresa un ballerino in gara ha rivolto ad un proprio compagno una dichiarazione d'amore, una vera proposta di nozze suggellata da un anello.

I due concorrenti, che fanno parte del corpo di ballo "Les Farfadais", si sono cimentati in un numero in stile Cirque du Soleil e, dopo la loro esibizione, hanno reso pubblico il proprio amore sul palco. Uno di loro, Stefan, in diretta, ha chiesto al suo ragazzo e compagno di danza, di sposarlo, inginocchiandosi e porgendogli il tradizionale anello: un inedito per la tv italiana che può dare coraggio a tanti ragazzi gay che vivono la propria condizione nella paura di essere scoperti.

Ci sono tanti ragazzi che vorrebbero dichiarare alla luce del sole la propria identità sessuale e il loro affetto verso il proprio compagno – commenta il presidente nazionale Mario Marco Canale dell'Associazione ANDDOS – ma trovano tanti ostacoli ed ostilità, come pure ci sono tante coppie LGBTI che vorrebbero unirsi in matrimonio ma trovano solamente negazioni ed intralci burocratici. La nostra mission è proprio quella di dare gratuitamente sostegno, assistenza e solidarietà alle persone LGBTI: affermiamo quotidianamente una positiva immagine dell'omosessualità nella società civile per contribuire all'affermazione dei diritti civili e della libertà di identità ed espressione. Il nostro compito è dunque quello di accompagnare ed aiutare tutti coloro che stanno facendo un percorso di accettazione della propria identità sessuale, favorendo l'aggregazione e la socializzazione di persone che da sole sarebbero alienate ed isolate. Presso i nostri circoli distribuiti in tutta Italia si può trovare accoglienza e protezione, manifestare appieno la propria identità sessuale ed affettiva, partecipare alla vita sociale senza essere discriminati. E provare, come i due ballerini di Italia's got talent, l'emozione di dichiararsi il proprio amore”. - (PRIMAPRESS)