ROMA – [dal nostro inviato Roberto Zarriello] E’ finita tra i cori di festa dei tifosi del Napoli impazziti per la gioia. Il Napoli batte la Juve 2 a 0 grazie ad un gol di Cavani su rigore e al raddoppio di Hamsik su assist di Pandev. La squadra partenopea attendeva questo traguardo da ben 25 anni. Lo aveva sfiorato per ben 2 volte, nel 1989 perdendo 4-0 contro il Genoa di Vialli e Mancini e nel 97 contro il Vicenza che si aggiudicò la Coppa Italia vincendo il Napoli col risultato di 3 a 0, ai tempi supplementari.
Â
Al termine della sfida, Walter Mazzarri ha espresso tutta la sua gioia per il risultato insperato. “Sembrava impossibile battere la Juve – ha detto Il tecnico del Napoli - ora godiamoci la festa, poi penseremo a cosa succederà . Ho un contratto fino al 2013 – ha proseguito – che intendo rispettare“.
Â
Anche il presidente del Napoli Aurelio De Laurentis non si contiene nel dopo gara. “Questa non è la mia prima vittoria, è la vittoria dei tifosi – ha detto De Laurentiis – Il primo trofeo di una rinascita. Questa società fino a pochi anni fa non esisteva più, è rinata nel 2004, e in poco tempo siamo tornati nel calcio che conta e abbiamo portato a casa qualcosa, soprattutto la coscienza che Napoli c’è, Napoli esiste ed è viva e sa essere campione del mondo dello sportâ€.Â
COPPA ITALIA: IL NAPOLI BATTE LA JUVE E TRIONFA ALL’OLIMPICO
