MILANO – Con la Tracer 7-Y AMT la Yamaha lancia la versione con cambio automatico della sua tourer media, completando una piattaforma ampia anche sul fronte dell’elettronica grazie all’arrivo del ride-by-wire. La base resta l’apprezzato motore bicilindrico CP2 che si inserisce nell’architettura di una scocca che predilige buona dinamica di guida senza penalizzare il comfort. Ma a fare la parte del leone è ovviamente, il cambio Y-AMT, una trasmissione che può funzionare in modalità automatica o manuale con il pad sul lato sinistro del manubrio integrato con l’acceleratore ride-by-wire. È un cambio che punta a rendere più fluida la guida in città o nel traffico, senza rinunciare, però, alle prestazioni più sprint quando si dà gas.
Come detto anche l’elettronica fa la sua parte con un RBW che consente tre modalità di guida oltre il cruise control, mentre il display TFT a colori da 5″ offre la connettività a smartphone e il navigatore Garmin StreetCross. Per la versione GT, si aggiungono manopole riscaldate e parabrezza maggiorato, per i pendolari di ogni stagione.
Con la Tracer 7-Y AMT di Yamaha il cambio si fa in due per assecondare le esigenze di guida

