ROMA – Continua la favola europea dell’Apoel. La formazione di Nicosia sfida nei quarti di finale di Champions League il Real Madrid galattico di Mourinho. A giudicare dalle rose delle 2 squadre, il discorso qualificazione sembra già chiuso in partenza, ma al GSP l’attesa sarà spasmodica, sicuramente lo spettacolo che si vedrà sugli spalti sarà da brividi. L’Apoel ha eliminato il Lione negli ottavi di finale. La formazione di Jovanovic ha approfittato dei calci di rigore per estromettere la formazione francese. Nel proprio campionato l’Apoel ha chiuso terzo, dopo il pareggio di venerdì con l’Omonia. Il Real ha ottenuto il pass per i quarti di Champions ai danni del Cska Mosca, con uno schiacciante 4-1 maturato al Bernabeu nella gara di ritorno. Nella Liga l’11 di Mou ha battuto nel weekend la Real Sociedad, mantenendo il +6 sul Barcellona. Per il pronostico scartiamo il segno 2 che paga veramente poco, mentre possiamo rischiare il segno X al primo tempo a 2.70, senza dimenticare che l’under viene quotato a 4.15.
PROBABILI FORMAZIONI: Apoel Nicosia (4-2-3-1): Chiotis; Poursaitidis, Oliveira, Paulo Jorge, Boaventura; Morais, Sousa; Charalabides, Solari, Manduca; Almeida. All.: Jovanovic.
Real Madrid (4-2-3-1): Casillas; Arbeloa, Sergio Ramos, Pepe, Marcelo; Khedira, Granero; Benzema, Oezil, Cristiano Ronaldo; Higuain. All.: Mourinho.
Arbitro: Brych (Germania).
Cloncludiamo la nostra panoramica con il secondo match della giornata, al Da Luz i padroni di casa del Benfica ospiteranno il Chelsea di Di Matteo. Favorita la squadra di Jorge Jesus che può contare su giocatori di talento come Witsel e Gaitan, mentre in attacco il solito Cardozo può far male sia nei calci piazzati che nelle palle aeree. Non sarà facile per i blues giochare su questo campo, visto che i portoghesi hanno vinto 18 partite sulle ultime 21 disputate. Per il pronostico puntiamo sul segno 1 a 2.40.
PROBABILI FORMAZIONI: Benfica (4-3-1-2): Artur; Maxi Pereira, Luisao, Garay, Emerson; Gaitan, Javi Garcia, Witsel; Aimar; Rodrigo, Cardoso. All.: Jesus.
Chelsea (4-3-3): Cech; Bosingwa, David Luiz, Terry, Cole; Ramires, Meireles, Lampard; Sturridge, Drogba, Mata. All.: Di Matteo.
CHAMPIONS LEAGUE: IL SOGNO DELL’APOEL CONTINUA, RISCHIA IL CHELSEA AL DA LUZ DI LISBONA
