ASSISI – “Due Stati per due popoli è la formula che può aiutare a risolvere i problemi e i rapporti tra ebrei e palestinesi ed è perfettamente in linea con quanto noi abbiamo sempre chiesto”. Così il cardinale Parolin, segretario di Stato del Vaticano, da Assisi dove ha presieduto la celebrazione eucaristica in memoria di San Carlo Acutis.
Parolin ha detto che “non ci sarà la vera pace senza che sia fatta giustizia per tutti i popoli”, perché “come ha sempre detto la Chiesa a fondamento della pace deve esserci la giustizia”.
Questa mattina è partita la Marcia “PerugiAssisi” della Pace e della Fraternità “Imagine all the people” arrivata ad Assisi per le 15. 50mila dietro a uno striscione “Fraternità” e a un drappo con i colori della Palestina. L’edizione più partecipata degli ultimi anni con vari leader di partito e sindacati.
Fratoianni e Bonelli (Avs):”Marcia contro folle corsa ad armamenti,è il posto giusto dove stare, contro ipocrisia del governo”. Landini: “Il riarmo non è la strada per la pace”.
Assisi, Parolin: “Due Stati per due popoli. È quello che abbiamo sempre chiesto”

