TREVISO – In programma, nei prossimi giorni, il lancio della nuova collana latinoamericana “Célebres Inéditos” ad opera della casa editrice di Villorba Anordest diretta da Gordiano Lupi.
L’intento della casa editrice è quello di portare nel nostro paese autori noti all’estero ma mai pubblicati in Italia. “Anordest – ha detto il direttore – continuerà a puntare sulle sue collane storiche: minilibri, casi contro corrente, pensieri d’autore, saggistica e biografie contro corrente“. Ad aprire il lancio nelle librerie, sarà “La moglie del colonnello” di Carlos Alberto Montaner, scrittore cubano che vive in esilio tra Madrid e Miami dal 1970. Montaner è autore di 25 libri, molti dei quali tradotti in inglese, portoghese e russo. È stato definito “il giornalista latinoamericano più letto al mondo“.
“La moglie del colonnello” è la storia di un adulterio e delle sue conseguenze. Montaner approfitta di un tema universale per analizzare la repressione della sessualità a Cuba. Le prossime uscite saranno: “La meticcia di Pizarro” del figlio d’arte Alvaro Llosa, “Le porte della notte” di Amir Valle (primo titolo di una serie di noir dallo stesso protagonista), e “Quei tempi con Gabo – conversazione con Gabriel GarcÃa Mà rquez” di Plinio Apuleyo Mendoza.
ANORDEST LANCIA LA NUOVA COLLANA LATINOAMERICANA “CELEBRES INEDITOS”
