La Ex Base Nato di Bagnoli, a Napoli, accoglie i concerti del SuoNato Festival: 10 appuntamenti che vedranno protagonisti grandi artisti italiani e internazionali. Dal leggendario Herbie Hancock ai CCCP, da Willie Peyote a Fabri Fibra, passando per La Niña, Coma Cose, Psicologi, I Patagarri, Walter Ricci, Teenage Dreams. Nel corso dei mesi di luglio a settembre il festival animerà gli spazi della Ex Base Nato con spettacoli e concerti in esclusiva per la Campania, organizzati e prodotti da Ufficio K, Palapartenope-Nonsoloeventi srl e Duel Production.
Una rassegna estiva di ampio respiro, pensata per un pubblico eterogeneo, che accoglierà spettatori di ogni età nell’area che sorge sulla collina di San Laise. Dove un tempo era presente la sede Nato più grande d’Italia e uno dei principali centri operativi d’Europa, riconvertita negli ultimi anni a spazio polifunzionale, adesso sorge un luogo che ospiterà grandi eventi. Ad inaugurare la kermesse. venerdì 4 luglio saranno I Patagarri, la band rivelazione dell’ultima edizione di X Factor, mentre il giorno seguente (5 luglio) toccherà al pianista partenopeo Walter Ricci. Martedì 8 luglio la ex Base Nato accoglie l’atteso concerto di una delle band più amate e influenti della storia del rock e del punk italiano, i CCCP. Il gruppo composto da Giovanni Lindo Ferretti, Massimo Zamboni, Annarella Giudici e Danilo Fatur salirà di nuovo sul palco dei principali festival questa estate per un’ultima chiamata, che farà tappa anche Napoli a oltre 35 anni dall’ultima esibizione in città. Un’ultima e unica occasione per vedere dal vivo uno dei gruppi più iconici della musica italiana.
Sabato 12 luglio sarà la volta di La Niña che presenta live il suo nuovo ambizioso progetto discografico, “Furèsta”. Venerdì 18 luglio, ritorna a Napoli l’evento che sta entusiasmando i giovanissimi con date sold out in Italia e all’estero: Teenage Dream – “Fabulous Summer 2025”, la festa anni 2000 che ripercorre gli ultimi vent’anni attraverso le hit di Disney Channel. con tanti ospiti, come l’attrice e cantante argentina Laura Esquivel. Sabato 19 luglio toccherà a Willie Peyote mentre il 21 luglio è atteso per l’evento clou di questa estate il grande Herbie Hancock. l pianista e compositore statunitense si esibirà alla ex Base nella sua unica data al sud Italia accompagnato da una super formazione che include Terence Blanchard (tromba), James Genus (basso), Lionel Loueke (chitarra e voce) e Jaylen Petinaud (batteria). Giovedì 24 luglio spazio alla musica dei Come Cose: il duo composto da California (Francesca Mesiano) e Fausto Lama (Fausto Zanardelli), torna a esibirsi dal vivo dopo l’uscita del nuovo album “Vita Fusa”, che include anche il brano che ha spopolato al Festival di Sanremo, “Cuoricini”.
Due gli appuntamenti previsti per il mese di settembre: venerdì 5 è atteso il rapper Fabri Fibra mentre il 19 settembre spazio a Drast e Lil Kvneki, ovvero il duo Psicologi. I biglietti per assistere ai concerti del SuoNato Festival 2025 sono già disponibili in prevendita su Ticketone, Dice e nei punti vendita autorizzati.