ROMA – “Galà d’autore” è il titolo del Balletto di Roma che si terrà al Teatro Cassia, a partire da questa sera fino a giovedì 29 (ore 21).
Una serata di pura danza, ricca di nuove coreografie, create da alcuni tra i migliori coreografi italiani presenti sulla scena internazionale (dai più noti Mauro Astolfi, Mario Piazza, Milena Zullo, Andrè De La Roche, Michele Pogliani, Giorgio Mancini, Giorgio Madia ai giovani coreografi Paolo Santilli ex danzatore della compagnia e Valentina Di Febo).
Un ensemble rinnovato, scelto dopo lunghissime selezioni tra centinaia di ballerini provenienti da ogni parte del mondo a cui fanno da contorno le melodie classiche di Schubert e Cajkovski, i ritmi incalzanti e tecno di Arkasia, Anne Muller e Nils Frahm, fino alle accattivanti sonorità folk e balcaniche di Goran Bregovic e della Amsterdam Klezmer Band.
Un momento d’incontro, ricco di contenuti , in cui diverse generazioni di coreografi si danno appuntamento, per rendere omaggio alla “danza tutta“, creando minuti di grande divertimento ed originalità che la danza italiana, da sempre, ha saputo esprimere in Italia e nel mondo.
AL TEATRO CASSIA BALLETTO DI ROMA IN “GALA’ D’AUTORE”
