Il nostro sito web utilizza i cookie per migliorare e personalizzare la tua esperienza e per mostrare eventuali annunci pubblicitari. Il nostro sito può includere anche cookie di terze parti, come Google Adsense, Google Analytics e YouTube. Utilizzando il sito web, acconsenti all’uso dei cookie.

Abbiamo aggiornato la nostra Informativa sulla Privacy. Clicca sul pulsante per consultarla.

Aerospazio: una sonda della Nasa “tocca il sole” per la prima volta. Catturerà particelle e campi magnetici

USA – Per la prima volta la sonda Parker Solar Probe della NASA è entrata nella corona solare, cioè nella parte esterna dell’atmosfera della nostra stella. Lo annuncia la Nasa con un entusiastico comunicato . “Per la prima volta nella storia un veicolo spaziale ha toccato il Sole”. La sonda volando attraverso la Corona del Sole ha campionato particelle e campi magnetici. Nel passaggio al periel’io la sonda è arrivata a 9,2 milioni di km dal centro del Sole. Sono previsti altri 13 passaggi al perielio da qui al 2025 fino a soli 6,9 milioni km.

Articoli Correlati