USA – Per la prima volta la sonda Parker Solar Probe della NASA è entrata nella corona solare, cioè nella parte esterna dell’atmosfera della nostra stella. Lo annuncia la Nasa con un entusiastico comunicato . “Per la prima volta nella storia un veicolo spaziale ha toccato il Sole”. La sonda volando attraverso la Corona del Sole ha campionato particelle e campi magnetici. Nel passaggio al periel’io la sonda è arrivata a 9,2 milioni di km dal centro del Sole. Sono previsti altri 13 passaggi al perielio da qui al 2025 fino a soli 6,9 milioni km.
Articoli Correlati
-
Luca Parmitano designato per la missione Artemis III della NASA
Eugenio Sorrentino1 settimana ago -
SpaceX: test terminato con successo per Starship V3. Rilasciati 20 simulatori Starlink
RED-ROM4 settimane ago
