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TripAdvisor compie 15 anni

TripAdvisor
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(PRIMAPRESS) -   MILANO - TripAdvisor® annuncia oggi la celebrazione dei suoi 15 anni in cui ha aiutato i viaggiatori a pianificare e prenotare la vacanza perfetta. TripAdvisor è cresciuto in fretta dai suoi primi giorni sopra a una pizzeria a Needham, in Massachusetts, diventando il sito di viaggi più grande del mondo*. La compagnia, che oggi è presente in più di 45 Paesi, nel 2014 ha registrato più di 2.5 miliardi di visitatori unici. E recentemente ha tagliato il traguardo delle 200 milioni di recensioni e opinioni.   “È stato un viaggio incredibile fino a oggi e sono altrettanto entusiasta per ciò che ci riserva il futuro” racconta Stephen Kaufer, presidente e CEO di TripAdvisor. “TripAdvisor si è evoluto da sito di recensioni di hotel a ‘sito di destinazioni’ dove cercare e prenotare quasi tutti gli aspetti del proprio viaggio”.   PPCI-BG, il contributore che ha postato il maggior numero di recensioni su TripAdvisor in Italia, si unisce agli auguri per questo traguardo: “Buon compleanno TripAdvisor! Pur viaggiando da più di quarant’anni, ho scoperto il sito solo cinque anni fa ma da quel momento lo consulto sempre perché il passaparola è il miglior modo per scegliere dove stare, dove mangiare e cosa vedere in viaggio. Poi il sito offre altre funzionalità utili come le mappe con i pin delle varie attrazioni, hotel e ristoranti per ottimizzare i percorsi o decidere in quale zona alloggiare. Da non dimenticare anche la possibilità di scambiarsi messaggi nei forum o anche messaggi privati con gli Esperti Locali grazie ai quali ho aiutato altri utenti a organizzare dei bei giri nelle destinazioni di cui sono, appunto, esperto”.   Il feedback dei viaggiatori di TripAdvisor prende il volo   La primissima recensione di un viaggiatore di TripAdvisor riguarda il Captain’s House Inn, a Chatham, in Massachusetts, che si è aggiudicato una votazione di quattro pallini. Da allora il numero di recensioni e opinioni da parte dei viaggiatori è cresciuto vertiginosamente in tutto il mondo, fino al 2.000% negli ultimi 10 anni e fino al 60% dall’anno scorso. L’evoluzione della prenotazione su TripAdvisor In linea con il suo continuo impegno nell’aiutare i viaggiatori a fare viaggi perfetti, negli ultimi anni TripAdvisor ha sviluppato ulteriormente la sua mission per permettere agli utenti di comparare in modo semplice i prezzi, trovare ottimi affari e prenotare non solo hotel ma anche ristoranti e attrazioni. Inizialmente TripAdvisor ha inserito nel 2013 la ricerca comparazione prezzi per gli hotel, diventando così il primo ad abbinare prezzi e disponibilità in tempo reale a più di 100 milioni di recensioni e opinioni dei viaggiatori di TripAdvisor. I consumatori possono consultare centinaia di siti per trovare i migliori prezzi di hotel e cliccare sul sito di prenotazione partner per completare la transazione. Poi, nel maggio 2014, TripAdvisor ha lanciato instant booking, la piattaforma che consente agli utenti non solo di comparare i prezzi ma di prenotare gli hotel attraverso le strutture partner e le agenzie di viaggi online senza lasciare il sito TripAdvisor. Instant booking è attualmente disponibile negli Stati Uniti con graduale sviluppo in programma per altri mercati a livello globale. Infine, TripAdvisor ha recentemente acquisito diversi siti di prenotazione ristoranti e attrazioni, tra cui lafourchette e Viator, per ampliare le opzioni di prenotazione per i consumatori sul sito. Livellando il terreno di gioco Non solo TripAdvisor ha aiutato i viaggiatori a pianificare e prenotare la vacanza perfetta ma ha anche avuto un impatto positivo sul settore dei viaggi. Nel corso degli anni, il sito ha fatto emergere le imprese che offrono un servizio eccezionale e che sono tenute in grande considerazione nelle recensioni dei loro ospiti. Con più di 315 milioni di visitatori unici al mese, il sito è un incredibile strumento di marketing per molte strutture, specialmente le più piccole e quelle indipendenti che hanno a disposizione un budget per il marketing limitato o inesistente. Nel corso degli anni l’azienda ha lanciato la divisione dedicata alle imprese TripAdvisor for Business e numerose funzioni innovative per sostenere il settore che comprendono strumenti come il Centro Gestione, che offre risorse gratuite e contenuti per aiutare i business dell’ospitalità a coinvolgere la community di TripAdvisor e rispondere alle recensioni dei viaggiatori e Recensioni Rapide, una piattaforma automatizzata per gli albergatori per incoraggiare i loro ospiti a condividere il proprio feedback su TripAdvisor.   - (PRIMAPRESS)