Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Viaggi per single: le scelte in Europa

Viaggi per single: le scelte in Europa
(PRIMAPRESS) - ROMA - Che si voglia trovare l’anima gemella o che si viaggi da soli alla ricerca di un gruppo di simpatici amici l’Europa propone numerose mete particolarmente interessanti. Se vuoi averne un assaggio scopri lo studio di eDreams e ti stupirai di quante sono le opportunità di viaggio, anche se si è da soli.

Dove andare da single
I viaggi per single non sono una novità degli ultimi anni, da sempre ci sono persone che viaggiano da sole e che cercano un luogo in cui divertirsi anche senza compagnia. Non serve per forza essere alla ricerca di qualcuno con cui condividere la vita, partire da soli può anche essere un viaggio alla ricerca di nuovi amici, di se stessi oppure un'occasione per staccare dalla realtà quotidiana e divertirsi senza pensieri. Le motivazioni che ci spingono sono importanti così come i nostri interessi e i nostri gusti, quando si deve scegliere dove andare in vacanza. Diversa è infatti in viaggio in spiaggia su un’isola greca da quello in una capitale del nord Europa. Prima di cercare il viaggio per single perfetto conviene mettersi un attimo seduti e fare mente locale su cosa effettivamente stiamo cercando. Prepariamo, quindi, un elenco delle mete che desideriamo visitare, del tipo di vacanza che vorremmo fare e poi cerchiamo di capire quale destinazione si adatta meglio alla nostra idea di viaggio.

Al mare o in montagna
Spesso noi che ci viviamo non ci pensiamo, ma l’Europa è un continente che offre numerose mete per tutti i gusti. In estate possiamo trovare luoghi dove sciare, come sui ghiacciai delle Alpi, così come spiagge sconfinate dove prendere il sole e praticare sport all’aria aperta. Allo stesso tempo ci sono zone con un clima torrido, con temperature sempre superiori ai 25°C, così come città e zone immerse nella natura dove le massime giornaliere, anche in pieno agosto, difficilmente superano i 15°C. Tra le mete predilette dai single in Europa ne citiamo solo alcune, visto che la scelta dipende molto dai gusti del singolo viaggiatore: Amsterdam è sempre tra le capitali più gettonate per chi viaggia da solo, così come Ibiza e tutte le spiagge della Spagna o della Grecia, e anche del Portogallo, già dall'anno scorso tra le mete più gettonate dai turisti, mentre per chi vuole restare in Italia sembra che sia il Cilento la meta più richiesta dai viaggiatori. - (PRIMAPRESS)