Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Torino punta sul turismo green con una fiera dedicata ai Parchi Naturali

Torino punta sul turismo green con una fiera dedicata ai Parchi Naturali
(PRIMAPRESS) - TORINO - “Parchi da Amare”, la prima fiera interamente dedicata ai parchi ed alle aree naturali ma anche a tutto il mondo delle professioni che vi ruota intorno, ha aperto oggi 23 novembre a Lingotto Fiere di Torino insieme alla Fiera del turismo Green. 
Alla rassegna che resterà aperta sino al 25 novembre prossimo, aderisce il Sistema delle Aree Protette della Regione Piemonte per promuovere e valorizzare i propri territori, le progettualità, le attività. Non solo natura ma anche tradizioni, cultura, prodotti tipici.
La fiera è gratuita ed è patrocinata da Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Rete Weec Italia, Regione Piemonte, Città di Torino, UNCEM Piemonte, ANCI Piemonte e Federparchi. Organizzato da EXIBITO s.r.l. in collaborazione con AIAV Associazione Italiana Agenti di Viaggio aderente a CNA Turismo e in partnership con Lingotto Fiere, Parchi da Amare ospita stand, mostre, incontri e convegni tematici.Oltre alla presenza dei parchi dal Piemonte alla Basilicata molti gli operatori turistici attivi nel settore outdoor. Federparchi con i partner Outdoor Travel e i Viaggi del Binocolo by Swarovski Optik, presenta il suo primo catalogo di viaggi natura con tre destinazioni che hanno ricevuto la certificazione di sostenibilità di Europarc.  - (PRIMAPRESS)