Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Sconti booking: un’opportunità di viaggi a prezzi ridotti

Sconti booking: un’opportunità di viaggi a prezzi ridotti
(PRIMAPRESS) - MILANO - Sono moltissimi oggi coloro che decidono di organizzare la propria vacanza in autonomia, prenotando tutto, soggiorno e viaggio, direttamente dalla rete. Oggi è possibile anche approfittare degli interessanti sconti booking, opportunità di viaggio a prezzo ridotto, che comprendono comunque tutti i migliori servizi disponibili in qualsiasi luogo della terra. La comodità del prenotare da internet dipende infatti anche da questo: si può fissare una stanza in un albergo in un luogo sconosciuto, scegliendo tra tutti quelli che hanno camere a disposizione per il giorno prescelto.

Che tipo di sconti
Gli sconti Booking disponibili per il cliente abituale sono maggiori rispetto a quelli offerti al cliente occasionale. Il sito infatti tende a premiare coloro che nel corso del tempo tornano più volte, per prenotare una lunga vacanza all’estero o anche, più semplicemente, un fine settimana al mare vicino a casa. Tra gli sconti booking più noti il programma Genius è uno tra i più interessanti. Dopo aver prenotato due soggiorni in un breve periodo di tempo si accede al programma Genius di primo livello, che dà diritto a sconti speciali, con diminuzione delle tariffe proposte fino al 10% rispetto al prezzo per il cliente che non aderisce al programma fedeltà del sito. Lo sconto Genius di secondo livello si ottiene invece con 5 soggiorni prenotati entro un breve periodo di tempo. In questo caso lo sconto sale al 15%, oltre a dare maggiori opportunità di soggiorni in offerta e molte località che garantiscono la colazione gratuita. A conti fatti prenotare la vacanza attraverso un sito internet conviene, e molto. Anche il cliente occasionale trova comunque delle offerte temporanee, da cogliere al volo.

Come prenotare su booking
Tra le carte vincenti del sito c’è anche la grande facilità nell’effettuare una prenotazione. Tanto che anche al primo utilizzo si riescono a trovare tutte le indicazioni necessarie senza dover “smanettare” in modo eccessivo. Il motore di ricerca interno permette anche di inserire alcuni filtri, come ad esempio la distanza dal centro storico di una città, la disponibilità della colazione gratuita, o anche di un parcheggio gratuito vicino alla struttura da prenotare. Questo consente di trovare, tra le tante sistemazioni disponibili, proprio quella che si sta cercando, magari in riva al mare, o a due passi dall’attrazione che tanto si desidera visitare. Che si tratti di una locanda vicino ad Angkor Wat o di un alberghetto in riva al mare in Normandia poco importa.

Non solo soggiorno
Attraverso i programmi di sconti booking è possibile prenotare il soggiorno preso una qualsiasi struttura, ma non solo. Il sito infatti consente anche di prenotare il volo aereo, di noleggiare un’auto per il periodo che si desidera, o anche di richiedere il servizio di taxi da e per l’aeroporto. In pratica con un singolo sito si prenota tutto ciò di cui si ha bisogno, senza doversi destreggiare tra diversi siti e dover attivare numerosi account per poterlo fare. Questo consente anche di ritrovare le nostre prenotazioni riassunte su un’unica pagina, per riuscire più rapidamente a controllarle, o a modificarle nel caso in cui ciò sia necessario. - (PRIMAPRESS)