Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Sci sul soleggiato "balcone d'alpi" di Sauze d'Oulx nell'alta Val Susa

Sci sul soleggiato "balcone d'alpi" di Sauze d'Oulx nell'alta Val Susa
(PRIMAPRESS) - TORINO - Sciare sulle montagne di una delle più estese aree sciistiche di tutte le Alpi nell'Alta Val di Susa dove il sole non sembra terminare mai. A Sauze d’Oulx, il "Balcone delle Alpi", la rinomata meta turistica di questa destinazione alpina detiene il record di ore di esposizione al sole sulle 8 località che godono di un comprensorio di 212 piste e 69 impianti di risalita. Basta ascoltare gli ex atleti della Valanga Azzurra Giuliano Besson e Stefano Anzi (fondatore e proprietario del marchio di abbigliamento da neve AnziBesson mutuato proprio dai cognomi dei due discesisti) per essere intrigati da questa location che riesce a mixare piste di ottimo livello con il glam discreto del dopo sci. 
Un ‘indirizzo da tenere a portata di mano è l'Hotel & Restaurant Chalet del Sole sulla pista di Clotes, ideale per le famiglie, perché si trova in una posizione invidiabile: sci subito ai piedi e raggiungibile comodamente in auto è a pochi minuti dal centro del paese. 
L'impianto di risalita è praticamente attaccato e dispone di ampia zona solarium e di tapis roulant per i bambini e per i principianti nella bellissima struttura Funnyland (dove i genitori hanno la possibilità di lasciare gli stessi bambini con i maestri mentre loro vanno a sciare). Gli spazi sono poi attrezzati per i disabili, con istruttori che li seguono e li preparano anche al percorso agonistico.
È il luogo perfetto per una pausa di relax totale, immersi nella natura: uno chalet in legno costruito nel rispetto della tradizione architettonica della valle.
Il Ristorante del Sole con vista panoramica sul paesaggio circostante, è diventato uno dei locali più celebrati dell'intera zona. 
Il suo menu gourmet offre ampia scelta di piatti della tradizione locale: assolutamente da non perdere le serate di Fonduta Savoiarda, i primi di pasta fresca conditi con i sapori di montagna e l'assortimento di tome della valle, Il tutto accompagnato da speciali etichette di vini.
Lo Chalet del Sole è il punto di ritrovo di tutte le attività aprè-ski di Besson Group.
Young style, invece per lo Chalet Clot Bourget a 2000 metri di altitudine. Si raggiunge in motoslitta ed è il posto più gettonato per una bella pausa pranzo, per un'happy hour tra musica e deejay nella magica atmosfera del tramonto innevato, oltre che per cene indimenticabili... Da qui parte l'annuale fiaccolata sugli sci.
Dall'escursione in motoslitta al Clot Bourget, al favoloso Torchlight del giovedì e sabato, alla romantica cena in rifugio.
Alle tante altre sorprese che attendono gli ospiti una volta raggiunto Sauze d'Oulx: l'originale offerta aprè-ski firmata Besson è un qualcosa di particolare, sa soddisfare ogni gusto (e palato), per una vacanza che si deve ricordare come vacanza speciale.  - (PRIMAPRESS)