Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Madonna di Campiglio fa il pieno nella "white season" 2018/19 con lo Slalom mondiale

Madonna di Campiglio fa il pieno nella "white season" 2018/19 con lo Slalom mondiale
(PRIMAPRESS) - ROMA - Presentata nella capitale la stagione invernale 2018/19 di Madonna di Campiglio (TN) in occasione del tour  nelle città italiane del trofeo di cristallo della Coppa del Mondo di Sci alpino abbinato alla presentazione della 3Tre, la prova mondiale di slalom che si terrà il 22 dicembre nella “Perla delle Dolomiti”. La località sciistica, con una Skiarea da 150 km di piste, si appresta ad aprire la white season con un trend di crescita intorno al 7% trainato dall’incoming di Polonia e Russia come mercati di punta mentre c’è da segnalare sul mercato interno i numeri dell’incoming dal Lazio che si attesta al secondo posto dopo la Lombardia.  
Una spinta determinante sarà caratterizzata dalla 3Tre Audi Fis Ski World Cup la competizione mondiale per gli appassionati del grande sci che si disputerà a ridosso delle festività natalizie creando così un evento nell’evento come ha sottolineato Andrea Caloro anche nella presentazione tenutasi al Circolo Canottieri Aniene alla presenza del presidente del Coni, Giovanni Malagò.
“Lo slalom di Coppa del Mondo di Madonna di Campiglio è un evento che identifica subito il territorio al quale appartiene – ha detto il Direttore dell’Enit, Gianni Bastianelli, aprendo la presentazione presso la sede dell’ente del turismo – ed è quindi un esempio di come eventi e territori si possano presentare insieme e rafforzarsi gli uni con gli altri molto di più di quanto avvenga oggi in Italia. ENIT – ha poi affermato – sta cercando di fare di più per il turismo montano rispetto al passato ed è disponibile a promuovere all’estero questo evento e tutte le altre iniziative del Trentino”.
Francesca Maffei, albergatrice campigliana e componente del Comitato esecutivo di Azienda per il Turismo, ha invece spostato l’attenzione sull’ospitalità alberghiera caratterizzata da alcune recenti ristrutturazioni importanti che hanno confermato, anzi rafforzato, a Campiglio, la presenza della più alta concentrazione di hotel 4 stelle e 4 stelle superior del Trentino. I 5 stelle hanno invece raggiunto il numero di 4. Maffei ha anche ricordato che proprio i turisti provenienti dalla città e dalla provincia di Roma sono, per Campiglio. tra i più numerosi del mercato nazionale.
Il direttore generale delle Funivie di Madonna di Campiglio, Francesco Bosco, ha invece annunciato la novità più importante dell’inverno 2018/19 nella Skiarea Campiglio, la pista nera “Amazzonia”, tra le più note della destinazione, completamente rinnovata e ampliata. “Le Funivie di Campiglio – ha poi spiegato – sono la più grande azienda funiviaria d’Italia e dal 1947, quando sono nate, chiudono ogni anno sempre in attivo, distribuendo anche utili agli azionisti”. “Stiamo aspettando il freddo – ha concluso – per cominciare a produrre neve programmata che, con l’aggiunta di una nevicata, speriamo ci permetta di aprire impianti e piste a novembre, come negli ultimi anni”. La chiusura è invece fissata al 28 aprile 2019. Una lunga stagione, un lungo inverno che si preannuncia con i migliori auspici.Infine, dopo aver aperto la conferenza, Michela Valentini, da poche settimane Direttrice operativa dell’Area Comunicazione e Commerciale dell’Azienda per il Turismo Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena, ha sottolineato come “Campiglio punti ad eventi in grado di diventare un’attrattiva turistica e a impostare, insieme alle aziende, operazioni di co-marketing passando dal marketing turistico a quello territoriale”. - (PRIMAPRESS)