Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

La Celebrity Edge, la nuova nave della compagnia di navigazione di Miami, è approdata a Civitavecchia

La Celebrity Edge, la nuova nave della compagnia di navigazione di Miami, è approdata a Civitavecchia
(PRIMAPRESS) - MILANO –  La nuova ammiraglia di Celebrity Cruises, approda nel porto di Civitavecchia. Si tratta della Celebrity Edge, la prima nave al mondo disegnata in 3D dagli architetti internazionali Tom Wright e Jouin Manku. Un discorso a parte meritano i dettagli degli interni curati dalla designer  spagnola, Patricia Urquiola. Lunga 306 metri con 14 ponti e 1467 camere, si pone come una delle più moderne navi da crociera che avranno come hub di partenza per le rotte mediterranee, i porti di Civitavecchia e Barcellona.
Edge rappresenta, dunque, un concetto completamente innovativo nel settore crocieristico e offre alcune esperienze davvero uniche e mai viste prima in mare. Come Magic Carpet, la piattaforma mobile che rende unico e riconoscibile a distanza il profilo di Celebrity Edge: un’estensione “a sbalzo” sulla fiancata della nave, che può posizionarsi su quattro ponti diversi e trasformarsi secondo gli ambienti da ristorante con vista mozzafiato sul mare a zona relax o di imbarco per le escursioni a terra; Eden, un grande spazio su più piani che cambia colore e ambientazioni col passare delle ore del giorno e ospita un ristorante e un cocktail bar; Rooftop Garden, una terrazza in cima alla nave con piante, alberi e sculture di design e una vista davvero unica.
L’ospitalità a bordo ha fatto della gastronomia un evidente punto di forza con i quattro ristoranti principali (di ispirazione italiana, francese, cipriota e americana) sette di specialità (tra i quali spiccano Fine Cut Steakhouse, con piatti di carne di prima scelta; Le Grand Bistrot, cucina francese di alto livello e Raw on 5, dove deliziarsi con ostriche, caviale e frutti di mare) opzioni esclusive per chi soggiorna nelle suite e 11 bar. Inoltre, lo chef stellato Michelin, Cornelius Gallagher, ha creato ricette moderne per tutti i ristoranti. I layout delle cabine hanno privilegiato l’accoglienza con soluzioni di continuità con l’esterno, grazie al concetto unico della Infinite Veranda, grandi vetrate che con un click trasformano le camere in un terrazzo a cielo aperto sul mare. Infine, i passeggeri che soggiornano in suite hanno a disposizione uno spazio esclusivo, The Retreat, che include una piscina privata, una terrazza, bar e servizio maggiordomo a tutte le ore del giorno.
Celebrity Edge è lunga 306 metri e dispone di 14 ponti; le camere a bordo sono 1.467 e può ospitare, in regime di doppia occupazione, 2.900 persone, mentre l’equipaggio è composto da 1.320 membri. 
Le crociere estive di Celebrity Edge in partenza dall’Italia salpano da Roma-Civitavecchia e offrono due itinerari: uno di 7 notti per scoprire il meglio del Mediterraneo Occidentale, con tappe a Capri, Pisa, Montecarlo, Cannes, Palma di Mallorca o Barcellona e uno di 10 giorni diretto alle località più belle e iconiche del Sud Italia e delle isole greche. L’itinerario in partenza da Barcellona si svolge in una settimana e prevede scali a Valencia, Ibiza, la Provenza e Nizza, Firenze e Roma-Civitavecchia.  - (PRIMAPRESS)