Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Alla scoperta della ghiotta Bologna con il numero di Dove (Rcs) in edicola

Alla scoperta della ghiotta Bologna con il numero di Dove (Rcs) in edicola
(PRIMAPRESS) - MILANO - Il mensile di viaggi e lifestyle di RCS MediaGroup, Dove, diretto da Simona Tedesco, sarà in edicola dal 24 gennaio, con una copertina dedicata a BOLOGNA, la città, laboratorio del momento e alla prova elettorale delle elezioni regionali in Emilia Romagna. La città, pur mostrando i segni dell’inevitabile cambiamento che ha attraversato tutte le grandi aree metropolitane, ha saputo difendere quelle incontestabili caratteristiche di capoluogo gaudente e solidale ma anche raffinato ed inclusivo a cominciare dal rilancio delle periferie grazie a startup nate dalla creatività locale, ricucendo il tessuto urbano e attirando sempre più stranieri. 
Nel numero dell’autorevole mensile di viaggi, Dove, oltre ai luoghi, i ristoranti e gli hotel di charme del centro emiliano ci sono le proposte per regalarsi una pausa ancora sulla neve in Austria o sull’Abetone e i suggerimenti per i weekend: dall’intramontabile e suggestiva Venezia alle originali mete per San Valentino. 
Il magazine di questo mese indaga com’è cambiato il senso dell’orientamento con l’utilizzo di smartphone e navigatori e il significato odierno della geografia, attraverso un viaggio nei più interessanti musei cartografici del mondo.
Interessante d inedito l’itinerario tra chiese sconsacrate che in Italia sono diventate spazi d’arte, centri culturali, musei e librerie e ristoranti, mentre all’estero hanno dato vita a riconversioni più fantasiose e disinvolte. Infine il reportage in Lapponia, con il debutto dell’influencer Stefano Tiozzo del #DoveSocialTeam. E il viaggio da fare una volta nella vita nelle piantagioni indiane del pregiato the nero del Darjeeling.
Allegato a Dove, ci sarà il dossier dedicato alla città di Brescia. Sulla forte tendenza dell’undertourism, un approfondimento sulle eccellenze della Leonessa lombarda: arte, musica e cibo tra tesori antichi e spazi contemporanei. E indicazioni per percorsi sportivi, a piedi o in bici, nella natura del lago di Garda e della Val Camonica. - (PRIMAPRESS)