Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Chiara Civello affianca Gigi Marzullo e Manuela Moreno nella conduzione di “Settenote Musica, Musiche e Parole”

  • di Red Com
  • in Radio&Tv
(PRIMAPRESS) - MILANO - La cantautrice Chiara Civello affianca Gigi Marzullo e Manuela Moreno nella conduzione del programma “Settenote Musica, Musiche e Parole”, in onda su Rai1 ogni domenica in terza serata. Nel corso delle varie puntate, la sofisticata artista suona i propri successi e interagisce con gli ospiti, che si raccontano e talvolta si esibiscono con lei. Il primo ospite sarà Sergio Cammariere, nella puntata in onda domenica 12 ottobre.

Queste le parole di Chiara Civello: «La tv è un’esperienza totalmente nuova per me, mi affascina, Farla di notte mi piace, ci sono tempi diversi e una bella libertà. Durante il programma si parla, si canta, si ride e ho trovato una bella armonia con Gigi Marzullo e Manuela Moreno». La Civello reduce dal successo del suo ultimo disco “Canzoni”, prodotto artisticamente da Nicola Conte ed entrato direttamente nella Top 20 della classifica degli album più venduti, grazie al quale è nominata per le Targhe Tenco 2014 nella sezione “Interprete di canzoni non proprie”. In questo disco Chiara, per la prima volta nelle vesti di sola interprete, presenta brani del repertorio italiano che vanno dagli Anni 60 fino ai giorni nostri, donando loro una nuova anima. All’album hanno partecipato alcuni ospiti d’eccezione: gli artisti di fama mondiale Gilberto Gil e Chico Buarque, la statunitense Esperanza Spalding e la star del pop brasiliano Ana Carolina. Da Paolo Conte a Lucio Battisti e Mogol, da Vinicio Capossela a Sergio Endrigo, da Fred Buscaglione a Umberto Bindi, arrivando fino ad artisti come Vasco Rossi e Negramaro: Chiara Civello reinterpreta ognuno di questi pezzi con la sua voce calda e vibrante, creandone delle versioni dal sound internazionale dove si mescolano Northern Soul, Bossa Nova, Blue Eyed Soul, jazz e pop. Alla guida di un cast internazionale di musicisti, Nicola Conte ha creato la perfetta miscela tra una sensibilità contemporanea e internazionale e la vivida profondità del suono analogico. Le architetture sonore del disco sono state arrangiate dal leggendario Eumir Deodato (arrangiatore, tra gli altri, di Frank Sinatra, Antonio Carlos Jobim, Björk e Roberta Flack) e suonate dall’Orchestra Sinfonica di Praga.

Tra i prossimi appuntamenti, Chiara Civello sarà in concerto il 14 dicembre all’Auditorium Parco della Musica di Roma. - (PRIMAPRESS)