Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Ron dal prossimo 11 marzo il nuovo album “La Forza Di Dire Sì”

(PRIMAPRESS) - La forza di dire sì cover album bMILANO - Ron dal prossimo 11 marzo, il nuovo album “La Forza Di Dire Sì” (Le Foglie e il Vento in collaborazione con F&P Group/Universal Music). A distanza di 10 anni dal disco “Ma quando dici amore”, dove l’artista sostiene ancora una volta, AISLA, l’Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica.
Per dare il proprio appoggio a questo importante progetto, le radio italiane trasmetteranno, nella mezzanotte tra giovedì 3 e venerdì 4 marzo, il primo singolo estratto dal disco, “Una città Per cantare”, il brano corale con tutti gli artisti partecipanti e Neri Marcorè.
«Cantare insieme a tutti questi miei colleghi "Una città per cantare" mi ha fatto capire quanto si potrebbe fare credendo tutti insieme in qualcosa, nello stesso istante – dichiara Ron – Mi piacerebbe che le radio, con la loro grande forza, provassero a trasmettere all’unisono questo sentimento proprio nello stesso istante, trasmettendo il brano proprio allo scoccare della mezzanotte del 3 marzo. In questo modo, potremmo raggiungere tanta gente e vincere persino l'indifferenza, toccando con la nostra voce anche le case con un malato di Sla».

“La Forza Di Dire Sì” è un doppio album contenente 24 duetti con grandi artisti della musica italiana sui brani più conosciuti di Ron e 2 suoi brani inediti, “Aquilone” e “Ascoltami”.
Tra i duetti contenuti nel disco, spiccano quello con Lucio Dalla sulle note di “Chissà se lo sai” e quello con Pino Daniele in “Non abbiam bisogno di parole”, un omaggio a due grandi e indimenticabili artisti. Questa la tracklist di “La Forza Di Dire Si”, CD 1: “Al centro della musica” con Marco Mengoni ; “Io ti cercherò” con Lorenzo Fragola; “Un momento anche per te” con Francesco Renga; “Aquilone” (brano inedito di Ron) con La Scelta; “Anima” con Malika Ayane; “Il sole e la luna” con Kekko Silvestre; “Il gigante e la bambina” con Lorenzo Jovanotti; “L’amore guarisce il dolore” con Giusy Ferreri; “Non abbiam bisogno di parole” con Pino Daniele; “Prigioniera a distanza” con Emma Marrone; “Attenti al lupo” con Elio e le Storie Tese; “Malala” con Loredana Bertè; “Nuvole” con Biagio Antonacci. CD 2: “Una città per cantare” con tutti gli artisti partecipanti e Neri Marcorè; “Stella Mia” con Max Pezzali; “Ascoltami” (brano inedito di Ron); “I Ragazzi Italiani” con Francesco De Gregori; “Cuore di vetro” con Luca Barbarossa; “Piazza Grande” con Arisa; “Caro amico fragile” con Nek; “Aquila” con Giuliano Sangiorgi; “Il mare nel tramonto” con Gigi D’Alessio; “Joe Temerario” con Mario Biondi; “Libertà” con Syria; “Per questa notte che cade giù” con Bianca Atzei; “Il mondo avrà una grande anima” con Niccolò Fabi; “ "Chissà se lo sai” con Lucio Dalla.

AISLA è impegnata da oltre 30 anni nella tutela, nell’assistenza e nella cura dei malati di SLA, sostenendo anche lo sviluppo della ricerca scientifica su questa malattia neurodegenerativa. AISLA, infatti, ha co-fondato e sostiene AriSLA, Fondazione Italiana di ricerca per la SLA, che promuove, finanzia e coordina la ricerca scientifica d’eccellenza sulla SLA.
Per maggiori informazioni: www.aisla.it.

  - (PRIMAPRESS)