Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Incognita maturità per circa 460 mila studenti. Azzolina (Istruzione): "Si terrà conto della didattica a distanza"

  • di RED-ROM
  • in Cultura
Incognita maturità per circa 460 mila studenti. Azzolina (Istruzione): "Si terrà conto della didattica a distanza"
(PRIMAPRESS) - ROMA - Come sarà la maturità da conseguire con gli esami di stato di giugno prossimo? Per circa 460 mila studenti sarà ricordata come la maturità al tempo del coronavirus. Le incognite per il ritorno a scuola sono ancora molto forti. E’ difficile stabilire se ci sarà o meno un ritorno perché la morsa della diffusione del virus non lascia spiragli di decisione e l’incertezza delle famiglie e degli stessi insegnanti sta prendendo il sopravvento.
“Garantiremo un esame di Stato serio", ha detto la ministra dell'Istruzione Azzolina, in una intervista questa mattina. “Bisognerà tenere in considerazione che cosa hanno fatto gli studenti durante la didattica a distanza, si valuterà ma non per tutte le prove".E ciò vale anche per gli esami di terza media Poi: "Tanti ministri europei guardano all'Italia come a un esempio. Perché noi siamo partiti subito con la didattica a distanza", ha aggiunto Azzolina. - (PRIMAPRESS)